• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costo orario giardiniere

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se sei dipendente dovresti discuterne col tuo datore di lavoro piuttosto che con noi ed trovare un accordo. Sei tu che devi darti un valore, non possono farlo gli altri altrimenti tenderanno sempre a cercare di spendere il meno possibile. Considera comunque che per il tuo datore di lavoro costi molto di più del netto che ti da, di conseguenza non puoi proporre sicuramente cose tipo 50€ netti orari, se poi l'attrezzatura non è di tua proprietà e tu ci metti solo manodopera l'aumento che puoi chiedere è relativamente modesto. Discutine con lui dato che a decidere sarà lui.
 

Tagliaerba80

Aspirante Giardinauta
Io attualmente prendo 7,50 € all' ora per 6 ore , se la giornata si allunga a 10/5 ore , secondo te devo chiedere una maggiorazione o calcolo sempre i 7,50 per tutte le 10/5 ore?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se il contratto con cui sei stato assunto prevede 6 ore giornaliere, ma gli straordinari sono diventati una regola è sicuramente meglio discuterne col tuo datore. Non dovrei dirlo, ma dato che gli straordinari sono tassati piuttosto gravosamente rispetto alle ore previste dal contratto, molto probabilmente il tuo principale se non lo ha già fatto in passato, ti proporrà di pagartele in nero. In quel caso, se proprio non puoi evitare di fartele mettere in busta paga, hai sicuramente la possibilità di chiedere di più perchè su quelle non ci paga tasse e quindi la differenza tra quello che chiede al cliente e quello che da a te è puro guadagno che finisce nelle sue tasche (anche se quello che lavora sei tu). Ovviamente c'è modo e modo di affrontare la questione.
 
Alto