• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
006.jpg 007.jpg
Finalmente si comincia ad intravedere qualcosa dei primi ibridi..sono stati velocissimi entrambi con il primo bocciolino!! Il primo è Rose de Rennesx Polarstern mentre il secondo è Landora x Graham Thomas..nessuno dei due per il momento profuma:eek:k07:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
001.jpg 002.jpg
Ecco come si è sviluppato l'incrocio di Rose de Rennes x Polarstern...credetemi,la foto non rende giustizia ma dal vivo è proprio bella!!!!!Eppoi "ogni scarrafun è bell a mamma soja". Si comincia a sentire un valido profumo!!!:love:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
003.jpg
Questo invece è un promettentissimo bocciolino di un incrocio tra Bluemoon e Heimat melodie. STranamente si presenta con un rosso davvero scuro e non ha traccia di oidio,sono curiosissimo di vederlo aprirsi!!!:ciglione:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
Questo invece è sempre Bluemoon x Heimatmelodie..spero si apra presto perchè sono curiosissimo di sapere se profuma o no
 

filifero

Giardinauta Senior
Quanto concime dai alle piccole rose? Ho letto che lo fai anche se lo sconsigliano.
Le mie sono alla seconda stagione ma crescono molto lentamente e sono veramente piccine. Vorrei provare a fare come te :ciglione:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ho dato giusto qualche granulo di concime a lenta cessione ma non credo abbia potuto influire più di tanto. Il primo anno in cui mi cimentai in questa avventura mi limitai a piantare semi da cinorrodi presi qua e la(immagino autoimpollinati). Il risultato fu che nacquero numerose piantine senza tuttavia portare ad alcuna fioritura. Sono trascorsi tre anni da quell'occasione e sono sopravvissute solo due piante che ancora non manifestano neanche l'intenzione di fiorire.Tutte le altre,dopo crescite stentate,sono tutte passate a miglior vita-:-. Ti racconto questo per sottolineare che solo le piantine nate da incroci tra rosai diversi abbiano germogliato in maniera vigorosa e generato i fiori che piano piano sto pubblicando(ancora parecchi!!!!)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...perchè Landora x Graham Thomas? entrambe gialle ed entrambe profumate, cosa speravi potesse venir fuori?
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Teddy,sinceramente ne una ne l'altra profumano particolarmente..mi interessava l'incrocio perchè volevo una rosa a coppa ma che durasse un pò più della Graham..il risultato per il momento sembra soddisfacente..
 
Alto