• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosmesi fai da te

LunaImmobile

Giardinauta
me lo auguro..perchè sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di rasarmeli di nuovo..:squint:
certo che bell'immagine..un taglio alle freddie e con delle ciocche verdognole..:lol:

Bia

Giardinauta Senior
Che post carino, davvero utilissimo, prendo carta e penna e scrivo tutto. Grazie, grazie, grazie!!!:love_4:

P.S. Avete per caso anche una ricettina naturale per aiutare i capelli a crescere più in fretta?? A dire il vero li ho tagliati corti corti qualche mese fa, non che me ne sia pentita, ma la voglia di capello lungo torna a farsi sentire e così, magari se riesco a dargli un aiuto, invece di due anni, faccio in uno e mezzo....:D :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Come le foglie secche, anche le cellule morte della pelle vanno rimosse, in modo da aiutare il viso a liberarsi dalle tossine e dai depositi invernali. [/FONT]
spaziatore.gif
spaziatore.gif

spaziatore.gif
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'esfoliazione consiste nella rimozione delle cellule che, dopo aver svolto un intenso lavoro all'interno dell'epidermide, si sono depositate ormai inerti, come cellule morte, in superficie, dove creano una barriere. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Col tempo, una stratificazione eccessiva rende la pelle opaca e spessa, riducendo lo scambio con l'esterno. Per questo, dopo una lieve esfoliazione, la pelle si presenta più luminosa, levigata e uniforme. [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Questo obiettivo si può ottenere sia con sostanze che provocano il distacco delle cellule morte, sia attraverso un'azione meccanica di sfregamento.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Fra le prime, troviamo l'acido glicolico, molto penetrante e perciò aggressivo; gli alpha idrossiacidi ricavati da frutti diversi, come ananas, passiflora, vite, limone; alcuni enzimi naturali, quali la papaina, estratta dal frutto della papaya.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per la rimozione meccanica, detta anche scrub si utilizzano frammenti triturati ottenuti da gusci, per esempio mandorle, o dalle scorze esterne, come nel caso del cocco oppure dai semi, ad esempio della jojoba (molto più morbidi dei precedenti). Molti prodotti abbinano le due azioni.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Una esfoliazione 'casalinga' si può ottenere mescolando succo di limone, papaya, yogourt, e grani di miglio gli stessi che si usano per la polenta, che sono però piuttosto duri e abrasivi.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]La durata di posa varia a seconda del tipo di pelle: ridotta quando è sensibile o presenti capillari evidenti. In questo caso, è bene anche evitare il massaggio scrub e il suo uso quotidiano, insieme ad un intervento troppo vigoroso che può provocare piccole abrasioni.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Se ben eseguito, lo scrub favorisce il rinnovamento della pelle e un migliore assorbimento delle sostanze idratanti e protettive che saranno perciò più efficaci. E' bene infine esfoliare alla sera, per dare alla pelle il tempo di riassestarsi, e per evitare di sottoporla a stress esterni immediati, come luce, raggi UV e inquinamento. [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Attenzione, quindi, perché l'azione di bellezza immediata, se mal eseguita, si può trasformare in un danno differito. [/FONT]

avevo postato post come questi, ma si sono persi nei meandri del forum, è un vero peccato, perchè sono molto utili e salutari :)

Clorophilla

Florello
io per lo scrub (quelle poche volte che lo faccio :crazy: ) uso farina grossa di azuki...l'ho comprata così ma prossimamente intendo farmela io :eek:k07:

Fenice

Giardinauta
ragassuole sono stata in un agriturismo vicino soave...mitico

http://veneto-agriturismo.it/index.php?section=agriturismo&provincia=Verona&zona=&id=erbamadre

ci han fatto scendere lungo il bosco per riconoscere le erbe spontane e gli alberi e descrivendoci un po' di proprietà ed usi...che vita meravigliosa fanno. :flower:
Cibo ottimo e anche i prodotti per il corpo.
C'era un sapone alla melissa (che profuma di limone), marrubio e amido di riso: ti lavavi le mani e dopo sembrava ci avessi passato una crema, avevi le mani liscelisce :love:
Poi c'era la crema alla calendula (lenitiva e protettiva), quella alla rosa canina ( nutriente e decongestionante) e all'iperico (emoliente e dermoriparatrice).

La famiglia è simpaticissima e onesti i prezzi (15 euro un pranzo, 7 i bimbi), 7 euro la crema.

Se vi capita l'occasione per chi è vicino, fateci un salto (la strada per arrivarci è una mulattiera sterrata) c'è un panorama fantastico, un profumo nell'aria, nessun suono innaturale, tante farfalle colorate e si impara qlcs in più della natura e in modo pratico...in più andando via si possono portar via piantuzze...io ho fatto scorta di ortica e aglio orsino.

miiii che bello saper fare le cose da soli con ingrdienti semplici e naturali. i love it

besos a todos

Hiveramour

Giardinauta Senior
Che post carino, davvero utilissimo, prendo carta e penna e scrivo tutto. Grazie, grazie, grazie!!!:love_4:

P.S. Avete per caso anche una ricettina naturale per aiutare i capelli a crescere più in fretta?? A dire il vero li ho tagliati corti corti qualche mese fa, non che me ne sia pentita, ma la voglia di capello lungo torna a farsi sentire e così, magari se riesco a dargli un aiuto, invece di due anni, faccio in uno e mezzo....:D :D

i capelli hanno il loro ciclo, che sia stagionale o lunare... i miei crescono di più in estate... possono rallentare o alterarsi durante fasi di malattia.. tuttavia non esiste un metodo più rapido che l'estensioni per farli crescere... :D A parte gli scherzi..è impossibile.. mantenedoli "sani" però può sembrarti che crescano più velocemente, appunto perchè si spezzano di meno del solito..

decky

Florello Senior
Per rinforzare e lucidare i capelli :
un tuorlo d'uovo, olio oliva e limone , impacco per mezz'ora e poi lavaggio :)

LunaImmobile

Giardinauta
i capelli hanno il loro ciclo, che sia stagionale o lunare... i miei crescono di più in estate... possono rallentare o alterarsi durante fasi di malattia.. tuttavia non esiste un metodo più rapido che l'estensioni per farli crescere... :D A parte gli scherzi..è impossibile.. mantenedoli "sani" però può sembrarti che crescano più velocemente, appunto perchè si spezzano di meno del solito..

a parte tagliarli in luna crescente!:D

lidia1809

Guru Giardinauta
sono contenta, ad una passionata come te, tornerà sicuramente utile. c'è tutta una sezione con le ricette dei blogger...creme, le palline fizzose da mettere nella vasca da bagno, gli ombretti....tutto tutto

Quella delle palline frizzose è fantastica........dovrei però trovare prima gli ingredienti! queste palline le avevo comprate a Londra :D in un negozio che le produceva...............erano fantastiche! :love:

seya

Master Florello
so che l'aceto sui capelli il rende più forti e luccccidi.
però poi , quando lo usava la mia amica, c'era na puzza di insalata per casa.....
e quando gliel'ho detto la prima volta, mi disse ridendo che era la sua testa!!
ho riso a crepapelle per almeno mezz'ora!!
:)

seya

Master Florello
io ho i capelli lunghi adesso, spesso uso la maschera, molto balsamo perchè non mi riesce di pettinarli sennò, sono molto mossi, e niente più di questo....
non li fono molto spesso...odio il phon, odio starci troppo dietro....e poi non mi piace metterci sopra gel, o schiuma o compagnia bella....tantomeno lacca...
mi piacciono soffici e naturali.

mi sembra di parlare dei dolcetti del mulino bianco, i plumcake allo yogurt...
soffici...mobbidi....mmmmmmmm
questa dieta avrà mai fine?
e tu quando la finirai di andare otseya???????????

Alto