• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia Strelitzia???

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
appena comprata e piantata, la mia strelitzia augusta presenta queste macchie sulle foglie di sinistra. A destra per ora nulla. Funghi, scottature o gelate notturne?? strelitzia.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sta cadendo malata e' dentro casa? Lei soffre in casa da noi qui giù come cicas e tantissimi altre piante ama sta fuori anche l inverni.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
se l''hai appena comprata,aspetta che si ambienti.
La mia ha svariati anni.
E' stata trapiantata da un vaso piccolissimo di terracotta(il vaso scoppiava) in terra.
nel tuo caso lasciala cosi'.
 

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
da quello che ho letto in giro, sembrerebbe che anche il sole, se provengono da serre o zone d'ombra, bruci le foglie. Ecco spiegato il perchè del fatto che solo le foglie di sx presentano questo problema (prendono il sole direttamente). Idem per quanto riguarda il vento...
 

massamondo

Aspirante Giardinauta
Quando la strelitzia inizia ad avere annerimento del margine delle foglie suggeriscono di estrarla dal vaso, fare asciugare le radici, invasarla e annacquare solo a superficie completamente asciutta
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi intrometto....anche perchè la mia sterlitzia è decisamente ad un clima diverso dal tuo...ora è ancora fuori ma poi sempre che ce la facciamo la rincaseremo per vedere la fioritura natalizia...

che so io non ama il sole diretto .. prende luce filtrata e viene bagnata costantemente durante l'estate salvo poi moderare al minimo le annaffiature in autunno ....sta ovviamente fuori durante la bella stagione e poi viene riparata insieme agli agrumi sinchè non proviamo a rincasarla( proviamo perchè il vaso pesa un sacco)
 
Alto