• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia pianta??

Symius

Giardinauta Senior
Questa pianta da quando è iniziata la primavera sta così. Non so cos'abbia, l'ho anche travasata a inizio primavera in un mix 50:50 di terriccio universale e terra di campo. Ora ho comprato del terreno per piante grasse ma non l'oho travasata per evitare un ulteriore stress. C'erano degliafidi, ma erano pochissimi e ho spruzzato dell'olio bianco. E' come se i nuovi getti appena nascono seccano. Cosa psso fare?

DSCN0681.jpg

DSCN0685.jpg

DSCN0684.jpg

DSCN0683.jpg

DSCN0682.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti dico cosa farei io :)
Il tronco a dx lo vedo messo male, rinsecchito del tutto, x cui userei i due nuovi getti x ripiantare in un nuovo vaso e in terriccio x cactace.
Ps. Mi dici il nome se lo sai? Ho ricevuto una talea uguale e non mi sono ancora messa alla ricerca del nome:ros:

reginaldo

Florello Senior
A me sembra sia un Sedum palmeri o compressum.
Mi sembra che il terriccio usato sia molto torboso e quindi ora sia troppo compatto. usa una prevalenza di inerti (sabbia ghiaia, lapillo, pomice, cocci sminuzzati, .....)
Mi sembra anche troppo sole, se la pianta risulta fotografata in questo periodo,
Ciao

miciajulie

Fiorin Florello
io invece credo che sia una crassula, mo' cerco il nome. abbastanza 'rara', credo

erosula. prova a vedere...

la mia era stata aggredita da un fungo. non seccava, però. diventava prima bianca poi il giorno dopo nera.

Ultima modifica:

Symius

Giardinauta Senior
Grazie, ora provo a rinvasare. Non penso sia un problema di sole dato che l'anno scorso la tenevo allo stesso modo e stava benissimo. Si, forse è colpa del terreno. Ora provo a rinvasare.
:Saluto:

Alto