• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ha la mia azalea?

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao, mia nonna l'altro giorno ha piantato un'orchidea che le è stata regalata, temo però abbia sbagliato perché era fiorita.
Ora ha tutti i fiori sofferenti ma le foglie sono belle.

zemaqane.jpg

Cosa pensate possa essere successo?

Inviato con Tapatalk 2

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao, hai ragione ho fatto confusione con i nomi :banghead:

È meglio che apro la discussione nella sezione giardinaggio così da capire il perché di questi fiori semiappassiti?

Inviato con Tapatalk 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sembra abbia sete, secondo me necessita molta + acqua di quanta ne riceve

ti sposto nelle acidofile

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
quando non ci batte più il sole, ma con questo clima non nuoce neanche se annaffi al sole secondo me

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ho annaffiato attorno senza bagnare le foglie con un innaffiatoio da 9L riempito circa per metà

Inviato con Tapatalk 2

giulio51

Esperto di Gardenie
Scusa Pino, ma quanto sole riceve la tua azalea?
Spesso le azalee sono coltivate in vasetti piccoli rispetto alla vegetazione, questo fattore nella coltivazione industriale ha poca importanza, perché sono tenute in ambienti spesso con ombreggiatura artificiale ottimale e iperseguite dal punto di vista della fertirrigazione ed umidità atmosferica. Una volta portate in ambiente più "naturale", l'apparato radicale non riesce a supportare il fabbisogno idrico di una chioma cosi "esuberante", reagendo, spesso, come si vede dalla tua foto.

Alto