• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cose che funzionano e cose che non funzionano

paolaas

Guru Giardinauta
Questo argomento mi è venuto in mente leggendo un'altra discussione che parlava di oggetti strani in commercio. qualcuno ha parlato di una macchina per fare lo zucchero filato dicendo che funziona: mi ha fatto piacere saperlo perché era un oggetto che mi attirava per fare un regalo ai miei nipotini e mi sarebbe dispiaciuto fosse stata una fregatura. Ora so che posso provare a prenderla anch'io.
A me hanno regalato lo sbuccia patate elettrico e quello sì che è una fregatura.
Anche il braccialetto di palstica antizanzare che vendono in farmacia è una fregatura, non mi hanno mai beccata così tanto.
Anche la dieta herbalife per me è stata un flop.
Qualcuno ha preso i lampioncini ad energia solare che vendono su d-mail? sembrano tanto carucci!
Ed ora un consiglio professionale: attenti a quando comprate occhiali da vista, assicuratevi che la ditta che produce la montatura sia in grado di dare la garanzia prevista. Nomi importanti purtroppo non sempre sono garanzia di qualità (l'ottico onesto dovrebbe sapervelo dire!)
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Paola , a me l hanno regalata, la macchina x lo zucchero filato, infatti funziona bene:food: Della stessa casa produttrice ho anche quella x fare i pop corn :food: :food: :love_4: :eek:k07:
 
B

bobino

Guest
Slurp.......
io il popcorn lo faccio con il microonde:hands13:

:food:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Secondo me tutti iprodotti a bassissimo costo che promettono risultati fantascientifici sono bufale.
Ad esempio le varie creme, pillole, bibitoni tipo 10 kg in 5 giorni sono evidentemente folli.
Tutte le televendite alla Vanna Marchi mi fanno scompisciare dalle risate, una mia amica comprò una crema per il seno...veramente erano due, una da mettere sulla pancia per sciogliere il grasso l'altra per portare il grasso sciolto sulle puppe!!!!! Io ancora rido!!!!!!Ho anche minacciato di scambiare le etichette dei flaconi.....sai che ridereeeeeee!!!!!Pancia Stop , i pantaloni che fanno dimagrire, le pasticchine da giorno e da notte, gli intrugli per far ricrescere i capelli...tutte cavolate naturalmente!!!!
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
qualche settimana fa ho visto un tipo con un cellulare su cui c'era un adesivo con disegni strani
Ha detto di usare quest'adesivo per protteggarsi dai raggi del telefonino.
(costa 25 €)
:lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mercuzio ha scritto:
Tutte le televendite alla Vanna Marchi mi fanno scompisciare dalle risate, una mia amica comprò una crema per il seno...veramente erano due, una da mettere sulla pancia per sciogliere il grasso l'altra per portare il grasso sciolto sulle puppe!!!!! Io ancora rido!!!!!!
........... :lol: ....:lol: .......
70.gif
......
70.gif
.........
62.gif
..........
62.gif
 

coccinella40

Master Florello
Infatti le televendite anche secondo me sono tutte cretinate:hands13: cmq se le fanno significa che...........qualcuno le compra:lol: :lol: :lingua:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Per le onde dei cellulari qualche anno fa mi avevano proposto di vendere nel mio negozio una specie di adesivo a forma di coccinella (che tra l'altro avrei dovuto vendere ad una cifra molto alta, mi sembra 80.000 lire) non mi convinceva per niente e piuttosto che tirare io una bufala ai miei clienti... ovviamente non li ho presi.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi è venuta in mente un'altra cosa: sto pensando alle pubblicità su giornali e tv: visto che c'è un garante per la pubblicità mi aspetterei che verificassero quello che viene reclamizzato di loro iniziativa e non solamente dietro segnalazione (che di solito è da parte della concorrenza, non dal privato cittadino!). Ad esempio pubblicizzano un vino erogato da un dispencer di cartone dicendo che dal rubinetto non entra aria perchiò il vino si mantiene meglio: ce non c'è aria alla fuoriuscita del vino il sottovuoto creerebbe un accartocciamento del contenitore che in pubblicità non vedo. Che ci sia un contenitore all'interno e non si vede? Però vorrei sapere se qualcuno l'ha verificato, altrimenti mi stanno vendendo una bufala!
Poi ce ne sono centinaia che non vediamo solo in giornaletti semi-seri ma anche nella tv nazionale che, forse un po' inconsciamente, per molti di noi fa da garante su ciò che viene propinato.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io quel vino li l'ho provato ed effettivamente c'è il contenitore di carta e dentro un'altro di tetrapak, comunque una volta aperto il rubinetto l'aria entra altrimenti il vino non uscirebbe neanche no?
 

lobelia

Florello Senior
:smok: :D E gli unguenti "miracolosi" da spalmare lì....... :ciglione: (toroqualchecosa) per migliorare le prestazioni sessuali maschili, e per aumentare le dimensioni, addirittura? Ne vogliamo parlare? :lol: :lol: :lol:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Su, dai, obiettivamente, ma quante cose ci sono, nate esclusivamente per spillarci soldi in modo legale? Il problema è che se alcune cose odorano chiaramente di bufala (gonfia-piselli compreso), ce ne sono molte che possono veramente trarci in inganno. Adesso non so voi, ma io non ho proprio più un cent da potermi permettere di buttare via!
Comunque aspetto sempre vs. indicazioni su cose strane ma ok e cose da cui stare alla larga. A me è venuta in mente un'altra cosa di cui non sono rimasta soddisfatta. Mi hanno regalato la caffettiera Mukka per fare il cappuccino: non è che non funzioni proprio però il cappuccino viene molto più buono con il caffè fatto con la classica moka insieme al latte schiumato con quel pentolino che ha inventato la Frabosk (io invece ne ho preso un surrogato al mercato che costa niente e funziona benissimo) con lo stantuffo che va su e giù: viene meglio del bar! (meglio se si usa il latte intero!)
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Un'altra cosa inutile che mi hanno regalato è un affaretto di plastica da inserire nelle arance per farne uscire il succo strizzandole...del tutto inutile!!
Ma perchè la grattugia che va su e giu da sola? Capirai la fatica di grattare il formaggio!
E tutti quegli elettrodomestici robotizzati che fanno di tutto?A casa ne avremo tre o quattro mia madre li usa una volta e poi li mette li e non li usa più ...ci vuole più tempo a ripulirli che a fare senza :lol:
Mi viene in mente mai dire lunedì avete presente Forcò, Piattò ecc.. ecc..:D :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma l'affarino che hai per le arance è fatto a vite ed ha un canalino centrale per far fuoriuscire il succo chiuso da un tappino? Se è fatto così non ti funziona perché non è per le arance ma per i limoni (non troppo grossi) ed è una meraviglia. Avvitandolo da chiuso dentro il limone praticamente te lo spreme e quando apri il tappino lo versi semplicemente. Se poi non usi tutto il succo metti in frigo il limone così com'è con il cosetto inserito. C'e l'ha mia mamma ed è comodissimo, io l'ho cercato dappertutto e non lo trovo. Se è lui e non ti piace come funziona spediscilo a me!!!
 
Alto