• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede

roockie

Giardinauta
Da un giorno all'altro mi sono accorta che una foglia della mia phalaenopsis è ingiallita

Foto2006_0812001.jpg

Cosa può averlo causato? La pianta mi sembra in buona salute e proprio in questi giorni ho notato che sta nascendo una nuova foglia.

L'altra domanda riguarda dove tagliare lo stelo dei fiori che è seccato, va bene il punto dovec'è la scritta?

Foto2006_0812003.jpg

Grazie

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non ti allarmare se la pianta sta bene non è nulla le vecchie foglie ingialliscono e cadono come per tutte le piante.
Per lo stelo intanto io staccherei solo la parte secca senza toccare quella verde.
Vedo che sei di Lucca, sei mai stata a vedere la serra di Filettole?
Adesso ha solo phal e cymbidium ma in inverno ed in primavera si riempie di ogni tipo di orchidea e hanno prezzi davvero bassissimi.

Alto