• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa succede alla mia azalea

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire cosa stia succedendo alla mia azalea, dopo la fioritura al posto di fare nuove foglioline stà buttando fuori delle cose strane, degli strani mosrticiattoli verdi
astonished.gif
. Non so nemmeno io come descriverli sono rigonfiamenti verdi e sopra hanno una specie di muffa bianca
66.gif
, ora ve li mostro.

DSC04484.jpg


DSC04482.jpg


Oggi ho notato, potando la siepe del mio vicino sul confine che divide le due case, alcune foglie con della muffa bianca, io chiedo a voi visto la mia ignoranza in materia, può centrare qualche cosa con gli strani "bubboni con muffa bianca" della mia azalea.
Vi mostro anche le fogle della siepe

DSC04485.jpg


Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare, mi dispiacerebbe perdere la mia piantina
42.gif


Grazie in anticipo, ciao
Saluto.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il tuo vicino ha l'oidio sulla siepe mentre nel tuo caso penso si tratti di "bolla dell'azalea". Non l'avevo mai vista :D ma se ne parla QUI. Intanto ti direi di eliminare le foglie malate e fare i trattamenti indicati in quella discussione.
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena, stupidamente non ho pensato prima di guardare nella sezione malattie :martello: .

Ciao :Saluto:
 
Alto