• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede a queste due piante?

Donatogeno

Aspirante Giardinauta
A9EF62E1-BD1A-4BC8-A0E9-511005D1ABD3.jpeg E9BB26CB-C2D3-4110-B4EC-5DC2AAA39D50.jpeg 8082ED69-6743-4412-B713-4F327430E8BF.jpeg Ciao a tutti,

ho due piante a casa che non stanno granché bene. Sapreste aiutarmi? La più grande ha iniziato ad avere queste foglie bruciacchiate di recente, la più piccola invece è sempre stata così, con le foglie piccole che raramente riescono a diventar grandi e che spesso, invece, diventano verde scuro seccano subito.
Grazie in anticipo per il supporto
 
Ultima modifica:

Miky

Aspirante Giardinauta
Ciao, verifica che non ci siano ristagni di acqua nel sottovaso.. e che la terra non sia zuppa sotto e secca sopra.potrebbe essere una patologia fungina o una carenza di micronutrienti...toglierei l'argilla espansa che accumula umidità a meno che tu non dia veramente poca acqua...
se l'acqua è stata data correttamente provare con un fungicida sistemico e come integratore io mi trovo benissimo con l'hortilon..prova a tirare le tende..forse c'e' poca luce non so
 
Alto