• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa stavate facendo l'undici settembre di dieci anni fa?

belpa

Master Florello
Premessa: io notoriamente non mi ricordo manco dove appoggio le chiavi e gli occhiali.
per quello che successe poi ho un ricordo nitidissimo di quel pomeriggio.
avevo il termine della gravidanza il giorno dopo. . .
stavo portando al parco il mio "grande " di due anni assieme alla nonna. . .
mi ha telefonato mio padre e mi ha detto "accendi la televisione" ( e non siam andati al parco)
voi che stavate facendo?
solo se vi va. . .

benji09

Giardinauta
Io stavo facendo i consigli di classe e una mia collega è entrata dicendo: scoppia la guerra.
Abbiamo sospeso tutto e siamo rimasti incollati al mega schermo della scuola...

Sasti

Florello
Studiavo filosofia del diritto, ero sul letto; in quel momento preciso guardavo Ally McBeal per riposare, l'hanno interrotto. Ho messo il tg e ho visto colpire una delle torri dietro all'ologramma di Fede che parlava concitato. Ho pensato qui si mette male. Come fosse ieri.

Ultima modifica:

ortensia_12

Giardinauta
Io ricordo, sono uscita dalla stanza dopo un colloquio e la mia collega mi ha detto che avevano 'lanciato un aereo sulle torri gemelle a New York', mentre velocemente aspettavo che la macchinetta mi desse il caffè, le ho risposto 'sarà stato B. (il nostro allora dirigente, ovviamente architetto visto che siamo un servizio di neuropsichiatria infantile:slow:), ho preso il mio caffè e mi sono fiondata di nuovo in stanza. Solo a casa, staccato lo stess del lavoro, mi son resa conto. Però ancor oggi mi chiedo come mai i numeri dei bambini che muoiono ogni anno nel corno d'Africa non facciano altrettanto notizia. Attenzione, io provo dolore per ogni vittima di quel giorno, madri, padri, figli, che hanno lasciato il nulla dietro loro ed un dolore palpabile, la disperazione che consegue ad ogni morte. Ma nella mia testa vanno a sommarsi alle tante vittime (la MORTE DEI BAMBINI non la sopporto) che non hanno ricorrenza, a tutti quei bambini che prendono le sembianze di angeli senza che nessuno se ne accorga, e che nessuno ha voglia di ricordare. Per loro non c'è una bandiera, non ci sono cannoni che sparano a salve. Quest'anno l'UNICEF ha parlato di 2 milioni di bambini a rischio di vita del Corno d'Africa (Kenia, Gibuti, Etiopia, Eritrea e Somalia). Mi piacerebbe ci fosse un 11 settembre anche per loro. Perchè alcuni di loro sono ancora vivi.

companatico

Guru Giardinauta
ero in ufficio e passando da un ufficio c'erano un gruppetto di persone che guardano la cnn e mi soffermai anche io.....devo esser sincero lì per lì non detti una grande importanza alla tragedia che era accaduta.

letizia66

Florello
Stavo cucinando e come sempre la tv la sento e non la sento sicuramente non la guardo, la voce concitata ha attirato la mia attenzione e alzato lo sguardo alla tv ho visto l'immagine dell'aereo che si imbatteva nella prima torre ,devo essere sincera non ho capito subito di cosa si trattava pensavo a un film, ma chi poteva aver girato canale, poi ascoltando ho appreso che non era finzione sono rimasta pietrificata dall'orrore di quanto era avvenuto, spaventata dalla consapevolezza che c'è chi è pronto a morire e a portare con se migliaia di persone ignare e poi anche dal timore di quello che sarebbe potuto succedere come conseguenza.

lalle

Florello
Stavo vivendo un periodo di grande esaltazione e la mia testa automaticamente metteva tutto in secondo piano ... anch'io ho realizzato solo dopo ...

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
. . . mi ricordo in che stanza ero, come era vestito il mio popo. . .
mi ricordo il giorno della settimana, mi ricordo che, come sempre, quando una cosa mi spaventa e ho bisogno di normalità accendo il bollitore per farmi una bevanda calda( chissà perchè), mi feci un teino e mia madre mi disse "non ti fa bene". . .

greenstone

Giardinauta Senior
Per favore non facciamo gli ipocriti e pensiamo ai civili, o se vi commuovono di più nomino solo i bambini. morti per le intelligenti armi americane!

Green95

Fiorin Florello
Io avevo solo 6 anni,giocavo con mio fratello e i miei cugini e non diedi importanza a nulla,anzi ridevamo :fifone2:

ortensia_12

Giardinauta
Per me no, ma visti i milioni di morti che l'America ha disseminato nel mondo, e non parlo solo di guerre,
per un attimo ho creduto ad una giustizia divina!

Sono d'accordo Green, ma fermati un attimo, prova a pensare tra 30 anni, una notizia tipo ' gli italiani in afghanistan hanno provocato la morte di 100000000000000 afghani (la guerra santa al contrario)', beh noi eravamo qui a dire 'NO', ma se morissimo noi due, due poveri cristi, che hanno detto da subito 'la guerra non combatte le guerre, porta solo distruzione, la guerra non porta democrazia MAI', che colpa avremmo noi di fronte a chi malamente ci governa? Che nella manovra abbiamo mai visto un accenno al 'facciamo rientrare le nostre truppe (un delirio di persone) così rientriamo nei conti', ma noi siam qui a dire no. Quali colpe avremmo noi di fronte alla schizofrenia che ci governa? E quali colpe hanno i morti dell'11 settembre a N.Y? Ti risulta sia morto un dirigente? Ti risulta sia morto qualcuno abbia sostenuto la morte in nome dei guerranfondai USA?

belpa

Master Florello
ho capito che la lotta per la presidenza del cosvap è sempre forte ,ma non sto parlando nè di politica nè del significato dell'11 settembre. sto chiedendo se , scioccati da una notizia forte ricordate a distanza di anni cosa stavate facendo. se si riesce per una volta a stare sereni gradirei. destra e sinistra usatele solo per le mani che battono i tasti se riuscite. grazie:)son stronza, lo so da me

Alto