• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo alla mia rugosa??

FA&DA

Giardinauta
Era così bella e ora...
I rami "vecchi" stanno diventando tutti secchi però sta mettendo nuovi germogli. Solo che ora è davvero brutta, cosa devo fare? E' normale quello che sta succedendo?
La pianta è nuova, cioè l'ho piantata questa primavera, mi dispiace tanto vederla così.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
 
S

scardan123

Guest
E' stata messa appena a primavera, è stata una etstate molto molto calda, quindi annaffiala bene e aspetta, tanto tra non molto la bolla di afa sarà passata, dicono. Se ha nuovi getti e germogli comunque non mi preoccuperei, mi sembra solo stress da calore. Anche la mia ultima roseraie fa così. Di solito basta semplicemente aspettare.
 
S

scardan123

Guest
se sono davvero secchi taglia. Ocio che a volte sempbrano secchi ma dentro sono verdi. Se ne tagli uno verde cmq ributta subito. Poi vedrai che appena arriva anche da te l'autunno, ricaccia benone e il prox anno inizia a pollonare allargandosi :)
 
G

ghislaine

Guest
Questo fenomeno lo presentano anche le mie rugose, io ho già tagliato i rami secchi, penso che non ci sia nessun problema...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vorrei aggiungere: se ogni tanto date del solfato di rame per acidificare il terreno, mi raccomando fate attenzione e distrubuitelo solo sul terreno e non sulle foglie, perchè le fa seccare (visto che sono molto porose). D'altra parte c'è dello zolfo!
 
Alto