• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo alla mia aloe ???

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho un problema con la mia aloe in vaso
l'ho portata all'esterno con la primavera e tutt'ora è fuori in giardino in pieno sole ...il problema è che non cresce...le foglie sono diventate sottili sottili e non cresce...non è che sta marcendo ? l'ho concimata solo una volta quest'anno...forse dovrei concimarla ancora ? aspetto consigli grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dovresti mettere delle foto, comunque le aloi non sono piante a crescita continua, ad un certo momento della stagione si fermano.

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
per il momento ho concimato...vediamo come va...col freddo la ritirerò in casa...speriamo che l'anno prossimo cresca un po'...intanto grazie :)

GabriGiardini

Giardinauta
ma le foglie sembrano come moscie e bagnaticce??? se si devi allagare con rame,la mia era diventata anche bluastra e ora dopo il bagnetto in acqua e rame si sta riprendendo,il semplice spruzzaggio non basta ci vuole proprio l'ammollo delle radici in acqua e rame per una mezzoretta almeno

Platycodon

Florello
Ciao. Io non l'ho mai concimata tutto l'anno eppure è vigorosissima. Il fatto dello stelo sottile dipende dalle poche annaffiature.

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
è in pieno sole e annaffio 1/2 volte alla settimana...forse è un po' poco...tra l'altro il vaso è di terracotta ..forse fa evaporare più in fretta l'acqua..
ora ho provato ad aggiungere al terriccio sabbia e terra da giardino e ho annaffiato per benino..vediamo che succede...intanto grazie

Platycodon

Florello
Beh fai conto che teme molto anche le troppe annaffiature, probabilmente la terracotta ti assorbe l'acqua. Allora immergi il vaso in acqua e fallo assorbire. Vedrai poi se cambia qualcosa.

GabriGiardini

Giardinauta
io ho innaffiato un giorno si e uno no nonostante l'estate schifosa e piovosa,e utte le succulente anche alcuni sedum, stavo annaffiando poco quelli non malati,mi stavo confondendo e invece no erano solo assetati!!!

Alto