• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta succedendo al gelsomino

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
Ciao ho un gelsomino circa 2 settimane fa vedevo una patina bianca e degli insetti microscopici chiedendo al fioraio mi disse che sono afidi e mi consiglio di nebulizzare acqua con aglio(dopo un giorno dal aver messo l aglio nell acqua)tra laltro la stessa cosa ho fatto su una dipladenia che ha e aveva degli insetti gialli come il polline. Ora noto la situazione in foto volevo sapere cosa sta succedendo e' colpa del consiglio o e' altro?Grazie

IMG_20130805_080806.jpg IMG_20130805_081751.jpg IMG_20130805_082235.jpg IMG_20130805_082355.JPG

Ps non so come modificare il titolo

Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Se non vuoi utilizzare prodotti chimici meglio dell'ortica non c'è:mazza:Tutto sta a trovarla per creare
la pozione magica.:D Se non la trovi ti consiglio di agire in fretta, soprattutto per la dipladenia. Acquista prodotti di marca così non ti sbagli!:Saluto:

angelone54

Guru Giardinauta
Io uso i prodotti della Bayer. Sono convinto però che ci siano in commercio diverse marche con prodotti simili e affidabili. Un vivaista, un fiorista sono in grado di consigliarti il tipo di prodotto da impiegare.:Saluto:

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
Io uso i prodotti della Bayer. Sono convinto però che ci siano in commercio diverse marche con prodotti simili e affidabili. Un vivaista, un fiorista sono in grado di consigliarti il tipo di prodotto da impiegare.:Saluto:

mi puoi dire almeno per cosa devo prenderli se non puoi dire il nome? Io ho prodotti fito e bayer

angelone54

Guru Giardinauta
I prodotti che hai vanno bene se utili ad eliminare l'attacco di parassiti sulla dipladenia e di cocciniglia
(dalla foto non vedo bene) sul gelsomino. Spruzza il prodotto in assenza di vento e di sole(dopo il tramonto). Ripeti dopo 3, 4 giorni e il problema dovrebbe cessare.:Dciao

cicciodolcissimo

Aspirante Giardinauta
I prodotti che hai vanno bene se utili ad eliminare l'attacco di parassiti sulla dipladenia e di cocciniglia
(dalla foto non vedo bene) sul gelsomino. Spruzza il prodotto in assenza di vento e di sole(dopo il tramonto). Ripeti dopo 3, 4 giorni e il problema dovrebbe cessare.:Dciao

allora io ho provado in pillole e anti afidi da diluire della bayer e
insetticida anticocciniglia della fito(Agisce contro Cocciniglie fisse e mobili, Mezzograno di pepe, Biancarossa, Cotonello, Ceroplasti, Diaspis, Quadraspidiotus, uova di Afidi, Acari e larve di Lepidotteri svernanti e nel periodo estivo contro la generalità dei parassiti delle piante (Afidi, Tripidi, Lepidotteri, Cimici, Pidocchi)
e un antigrittogramma sempre della fito
Poi per gli insetti sono gialli come si vede dalla foto e hanno due piccolissime ali trasparenti sembr4ano proprio parassiti pidocchi chiedo ora con questo caldo afoso a che ora mi consigli di spruzzare e a che distanza, premetto che stamattina ho innaffiato e la piante e in fiore.
Grazie

Alto