• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta spuntando?

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buongiorno a tutti! Ieri stavo ammirando le mie orchidee e in una ho trovato qualcosa di diverso alla base....non è una radice, ne sono sicurissima. L orchidea in questione ha sfiorito ad aprile più o meno, lo stelo si è seccato e l ho tagliato. Ora vi posto delle foto....la pianta mi sembra in ottima forma. Ditemi voi.
image.jpg image.jpg image.jpg
image.jpg
Questa invece è una nuova fogliolina?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Bellllo!!!! Credo proprio sia un nuovo stelo floreale :D! Avendo seccato quello vecchio ora ne sta generando uno nuovo, probabilmente. Anche due delle mie stanno facendo così assieme a delle foglie e radici nuove.
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Che bello! Se è uno stelo sono contenta! Se la pianta produce nuove foglie, radici e steli vuol dire che sta bene e anche il punto in cui è messa va bene giusto?
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti....il germoglio sta andando avanti..,.ma non mi sembra uno stelo....si sta dividendo all interno, come fossero due cose separate....azzarderei a dire simili a due foglioline....vi posto una foto dall alto e ditemi cosa ne pensate! Grazie in anticipo!! image.jpg
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Anche io pensavo fosse un keiki basale, ma non essendo esperta non volevo dire fesserie.....ma quando spunta un keiki vuol dire che la pianta sta soffrendo?
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, quando avevo aperto questa discussione la pianta madre stava facendo una nuova foglia, dopo poco più di un mese la mamma sta facendo di nuovo una foglia, e in più anche il keiki sta facendo la terza foglia!! A questo punto credo che la mamma non stia soffrendo visto che sta facendo nuovo foglie.
 

miki00

Giardinauta Senior
Non è detto che quando un pianta fa un keiki soffra. Di solito una phal che soffre fa un keiki, ma ciò non implica il contrario.
Nel tuo caso infatti la pianta sta bene.
 
Alto