• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta spuntando?

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Forum! Vorrei porvi una domanda, secondo voi cosa spunta dalla mia Phal?
13960eda4bdee87f834446c3a4aff7f4.jpg

c0ac3a8f645f2870c15ee5320e30782c.jpg


La Phal in questione è questa:

5b4a8027dcc977fd283be72e1c4ba986.jpg


Grazie a chi mi sarà d'aiuto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Ciao...allora secondo me ha molte probabilità di essere un keiki (una nuova pianta) o almeno assomiglia tanto a quello della mia pianta...oppure potrebbe essere un nuovo stelo floreale....vedo che la tua phal ha fatto lo stelo apicale, cioè lo stelo in mezzo alle ultime foglie nate....da quello che so quando una phal ha lo stelo apicale non può generare più nuove foglie o nuovi steli floreali...e quindi inizia a fare keiki...la mia ha fatto esattamente così, dopo lo stelo apicale ha iniziato a fare nuove piante...e non si ferma più...sono già 4...due staccati e altri due ancora con la madre...quindi secondo me quello che sta spuntando sulla tua phal potrebbe essere un Keiki :martello2
 

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Davvero??!! Lo spero tanto! Sarebbe il mio primo keiki! Grazie mille per la risposta!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Come è possibile uno stelo...Non ne dovrebbero più nascere di steli dato che ce n'è uno apicale, vero??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Ecco lo sviluppo...Questo mi sa tanto che è un keiki, che dite?
334e758e876cbdc7fc8d12f74227ebf9.jpg
e10cad8fbb4b7982c8112aa77598e061.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Evviva!! ✌️
Domanda: ha bisogno di cure particolari? Concimo una volta al mese, è sufficiente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Yeeeeeeeeeeee avevo ragione!!!! sono felice per te!!! ora fallo crescere per bene, appena avrà radici sufficienti per vivere da solo lo stacchi....almeno 4-5 radici lunghe minimo 5 cm
 

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti:
Dopo 15 giorni ecco come è diventato il mio piccolino...
a422f4820a95c942c929d7026b82b0a2.jpg
399dafb612f49ef9274c84b3e830c2a2.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
uno stelo con delle foglioline sui nodi

vediamo come procede, comunque sta lavorando :)
 
Alto