Dinus Imperator
Aspirante Giardinauta
Salve.. da due anni ho questa pianta grassa, che non ho ancora identificato.. da qualche giorno a questa parte, forse una settimana, ha cominciato a "perdere colore", ad impallidire. In un primo tempo questo pallore, chiamiamolo così, ha riguardato una zona piccola, cosicchè ho pensato che fosse dovuto ad una carenza di esposizione solare.. Ma ora sta crescendo. Non riesco a capire cosa sia, mi potreste aiutare? posto due immagini qui di seguito:
ho provato a dare del solfato di ferro, giusto per rinvigorirla.. ma niente. cosa può essere secondo voi? come risolvere? vi ringrazio anticipatamente
P.S. : non credo si tratti di qualche forma di marciume, siccome la pianta non è molle in quel punto piu bianco.. inoltre non la innaffio tantissimo, max una volta ogni 3 giorni
ho provato a dare del solfato di ferro, giusto per rinvigorirla.. ma niente. cosa può essere secondo voi? come risolvere? vi ringrazio anticipatamente
P.S. : non credo si tratti di qualche forma di marciume, siccome la pianta non è molle in quel punto piu bianco.. inoltre non la innaffio tantissimo, max una volta ogni 3 giorni
Ultima modifica: