• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta accadendo al mio sasso vivente?

Exper

Aspirante Giardinauta
In un vaso ho 5 o 6 sassi viventi, tra cui a uno sta succedendo una cosa a me ignota. Praticamente dal taglio che ha in mezzo sta sbucando una specie di nuovo sassolino vivente. Ma che gli sta accadendo? Ne nasce uno nuovo? :fifone2:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sassi viventi

Ciao!!!Beh,x capirlo bene dovrei vedere1foto,cmq in genere quando dalla "spaccatura" in mezzo nasce qualcosa,sono spesso foglie o fiori(anke se in questo periodo è insolito)..Cmq tranquillo!!!nulla di grave :D Gecko
 
L

Lalina88

Guest
esatto, niente di grave..o è un fiore oppure sta semplicemente facendo la muta :D
 

decky

Florello Senior
Quoto : nulla di grave,ma è strano in entrambi i casi,a meno che tu non l'abbia appena acquistato.
Il problema ora è che se è un fiore la pianta potrebbe aver bisogno di un pò d'acqua per portare a termine la fioritura,sempre che sia possibile,a seconda delle temperature che ci sono da te,e potrebbe essere anche rischioso per la pianta innaffiare ora , per cui ci sarebbe da valutare bene come comportarsi.
Se invece è in muta di foglie,allora assolutamente non innaffiare.
Se puoi posta una foto :)
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Nooo, il mio povero sassolino vivente! Si è completamente prosciugato! Ieri sera era così bello e stava così bene, ed ora è completamente rinsecchito e disidratato, sembra un acino di uva passa.... com'è potuto succedere? aveva appena mutato...
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Mannaggia, ormai l'ho tolto e buttato. Era proprio completamente secco, ma secco secco secco. Quello che mi ha stupito è che si è disidratato da un giorno all'altro, senza nessun preavviso!
 
Alto