• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

#azalea

Maestro Giardinauta
A parte che sono (soprattutto una delle due) assetate, cosa sono? Non so neanche se sono la stessa pianta. Quella più assetata ha fatto tre fiori (non tutti insieme) bianchi, grossi, a calice, profumatissimi, che si aprono la sera.

100_0793Modificata.jpg

100_0794Modificata.jpg

Ho azzardato datura????

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Michele! È la prima ad aver fatto i tre fiori (si vedono ancora appassiti, se ci fai caso), mentre la seconda non ha mai fiorito.
Sono davvero belli e profumatissimi i fiori! Ieri ho visto l'ultimo aperto ed era meraviglioso. peccato che non avevo la macchina dietro. Ci sono tornata oggi ma era già sfiorito. Sono di una mia cugina, la stessa che mi ha regalato i rametti di tradescantia ed un sacco di grassine!. Le ho già detto (e le ripeterò, visto la tua conferma) di non mangiarsi queste piante!!:eek::eek:

michele87

Florello Senior
mi sembra però che nella seconda foto si vedono i fiori appassiti:confuso:
comunque sono tutte e due brugmansie:Di fiori sono bellissimi!:love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, hai ragione!!! Con gli occhiali nuovi non capisco più niente!!! È la seconda ad aver fatto i fiori!!!!!

Alto