• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sono?

L

Lalina88

Guest
Salve! ho acquistato queste due piantine, sapreste dirmi che piante sono? e poi altre due domande, come le tratto d'inverno? e l'ultima, sul terriccio ci sono delle cose bianche, tipo muffa... cosa potrebbe essere?
47l24x0.jpg

2hoaexh.jpg

Kookaburra

Giardinauta Senior
Quella sopra è una Drosera capensis, quella sotto una Sarracenia purpurea. La Drosera capensis in inverno tienila in un luogo fresco e luminoso dove non gela e mantieni la terra umida senza ristagno. Questo inverno ne lascio fuori un paio per vedere se reggono freddo e gelo, farò sapere in primavera!
La Sarracenia tienila fuori al freddo e al gelo, anche lei umida senza ristagno, al sole pieno. Quella che sembra muffa sarà muffa!! Rimuovi lo strato ammuffito, tenendola fuori in un luogo arieggiato non dovrebbe ricomparire.
In primavera mettile in sottovaso d'acqua (SEMPRE DISTILLATA O PIOVANA) entrambe fuori al sole.

L

Lalina88

Guest
ciao! grazie per la risposta!!! ma devo anche innaffiarle con acqua distillata???

Starla

Giardinauta Senior
Lalina88 ti consiglio di leggere le faq di questa sezione
teach.gif
perchè sono utili e interessanti! Pensa che io volevo prendere delle carnivore ma leggendo che vanno tenute sotto il sole diretto ho dovuto rinunciare perché purtroppo casa mia batte pochissimo il sole!
sigh.gif

In bocca al lupo con le tue piantine!!!
ciao.gif

Alto