• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

vevy75

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, alla base del mio banano mano stanno spuntando dei germogli, cosa sono? Grazie per l'aiuto. IMG_20200910_191123_compress33.jpg IMG_20200910_191134_compress7.jpg IMG_20200910_191134_compress7.jpg
 

Kleidemons

Aspirante Giardinauta
sono vicini al fusto della pianta, anzi uno sembra proprio che esca da li. Quindi probabilmente sono nuove piantine :)
Ci sono molte piante che si riproducono cosi
 

vevy75

Aspirante Giardinauta
Lo pensavo anch'io, ma volevo essere sicura. Cosa dovrei fare? Posso lasciarle li o è meglio toglierle? Sono alle prime armi con le piante d'appartamento o_O
 
Ultima modifica:

Kleidemons

Aspirante Giardinauta
lasciali li, per due motivi:
1) sono ancora troppi piccoli
2) essendo innestati nel fusto centrale li faresti morire subito

col tempo diventarà un po' piu folta ;)
 

sasiks

Giardinauta
Pensavo andassero separate dalla "pianta madre" avevo letto da qualche parte che le portavano via energia.
Finché non ha radici proprie è una "parassita" della pianta madre. Significa che se la stacchi muore.
Quando avrà le sue radici sviluppate smetterà di pesare sul resto della pianta, e sarà anche autosufficiente in caso di trapianto.
 

vevy75

Aspirante Giardinauta
su questo non so dirti... attendi gli esperti. ciao!
su questo non so dirti... attendi gli esperti. ciao!
Finché non ha radici proprie è una "parassita" della pianta madre. Significa che se la stacchi muore.
Quando avrà le sue radici sviluppate smetterà di pesare sul resto della pianta, e sarà anche autosufficiente in caso di trapianto.
Finché non ha radici proprie è una "parassita" della pianta madre. Significa che se la stacchi muore.
Quando avrà le sue radici sviluppate smetterà di pesare sul resto della pianta, e sarà anche autosufficiente in caso di trapianto.
Le vedrò? Come faccio a sapere quando posso separarle? Se ho capito bene, se sopravvivono tutte, avrò altre quattro piantine?
 
Alto