• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sono?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Mi serve il votro aiuto per l'identificazione delle piantine delle foto. Sono parecchie, lo so:baf:. Sono tutte da interno? Posso farci un paio di composizioni? Alcune fioriscono?


00000072.JPG


http://it.fotoalbum.eu/nastrina/a275254/00000073
00000073.JPG


Io non resco a visualizzare le fto, ma dovrebbero essere uelle, con 4 piantine per foto...
Grazie
Ciao:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prima foto:

ore 9 - columnea o aeschinantus

ore 12 - peperomia

ore 3 - pilea

ore 6 - fittonia

seconda foto:

ore 9 - ce l'ho sulla punta della lingua ..... non mi viene

ore 12 - pilea

ore 3 - forse roicisso

ore 6 - edera
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
prima foto- ore 9 peperomia glabella

seconda foto -ore 9 ficus pumilia

Per onesta intellettuale: troppe foto postate nello stesso 3d.
 
Ultima modifica:

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie ad entrambe... Ho raggruppato le piante, pensando di rendere più agevole la visione delle piantine. La prossima volta starò più attenta.
 

dipladenia

Giardinauta
Non c'ho capito niente, non riesco nemmeno a vedere le/la foto perchè è tagliata nel mezzo dal messaggio di Pat delle 22.17 del 4, bha!!
 

carlafed

Aspirante Giardinauta
Ti dico solo quelle di cui sono certa
Nella prima foto la pianta a destra (ore 3) è pilea, pianta generalmente da interno
quella in basso (ore 6) dovrebbe essere fittonia, bellissima pianta, ma io l'ho trovata un po' delicata, anche quella da interno per le nostre latitudini; probabilmente crescendo perderà il colore rosso che li hanno dato i vivaisti non so come, e tornerà con striature bianche, almeno credo

Seconda foto
In alto, ore 12, pilea pianta da interno
a destra, ore 3 - ficus pumilia, rampicante da esterno
in basso ore 6 - edera, rampicante da esterno

Le altre non me lo ricordo
Ciao e buona fortuna
Carla
 
Alto