Il piede della pianta al tatto appare bello turgido e non dà affatto impressione di essere marcio.tesoro..io non capsco quasi nulla dala foto..anche a causa del bark bagnato..ma tu l'hai inmano come ti sembrava..il fusto e l'apice erano sodi..
sai rileggendo scrivevi..come mai si sono scottate..erano sempre l'..ma non hai pensato che i raggi di sole ora sono molto più forti di alcuni giorni fa..se vedessi quante mie si sono scottate pur cercandole di riparare..magari si beccano proprio il raggio che le prende in pieno nell'ora di punta..pensa che sono tra i rami di due piante..che le coprono molto..ma ..
per il resto ..a questo punto non so che dirti..personalmene laverei bene le radici per capire qualcosa..disinfetterei..e metterei il tutto sopra del bark umido..tagliando lo stelo ..che da quello che ho capito sta seccando o i fiori stanno solo loro seccando...scusa..ma pedo ogni tanto quello che viene scritto...
riassumendo..foglie quante sono rimaste..
come va il fusto e l'apice della pianta..ciao mg
Ho lasciato asciugare un po' le radici in modo da poterle meglio visionare:
- 5 sono aeree e si sono sviluppate al di fuori del vaso
- 1 è secca ( devo reciderla?)
- ci sono 4 tronchetti di vecchie radici secche e recise
- 1 è molto lunga ma verde e sana
- 1 è lunga e ramificata
- 2 sono mezze spezzate al centro
- ci sono 2 nuove radici che stanno spuntando
I fusti degli steli floreali sono verdi e non sembra avere segni di sofferenza.
I fiori sono appassiti (sono così da circa 7gg) e non ingialliscono per poi cadere.
Le foglie sono sempre 7.
Le 2 macchie delle scottature ora si sono seccate e scurite.
le 4 foglie sulla sx. continuano ad essere floscie e molli, le altre 3 invece sono in condizioni discrete, cmq sono turgide.
Che intendi per "disinfettare le radici"? con cosa?