• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sarà?

loripisola

Aspirante Giardinauta
Ciao,
altra nascita spontanea..
Chi mi aiuta a scoprire se è una piantina o un’”erbaccia”?
Grazie.

7d50e0eaed57d9a4e92f7370859dbace.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Un'erbaccia non è, e questa è per il momento l'unica certezza.:D
Potrebbe essere un piccolo Ligustro nato da seme, forse il japonicum, ma chissà quante altre piante ci sono che gli assomigliano ...:):ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In quell'intrico di foglie mi riesce difficile capire se si tratta di foglie pari o imparipennate. Mi aiutate?
Grazie
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie!!!!
A me aveva dato la vaga impressione di essere un Sambucus (forse ssp. canadensis) ma mi lasciava perplessa l'apice non acuto ma prima di "infognarmi" in una ricerca sul particolare delle foglie volevo controllare il particolare più importante.
 

loripisola

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Ora devo cercare un posto dove sistemarlo, dato che ha deciso di nascere a ridosso del muro di cinta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto