• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa puo essere?

Saudade

Aspirante Giardinauta
Ho in casa una bella pianta di "Miseria variegata" mi sembra in buona salute, qualche foglia appassisce, ma ne fa tante nuove
PA250003.jpg

da qualche mattina dopo che l'ho nebulizzata ho notato che cadono come delle "cacchette"
PA250004.jpg

ne ho notate anche su alcune foglie, forse da li' scivolano con l'acqua delle nebulizzazioni, sembrano mucchietti di terra. Quale animale pasteggia ed elimina nella mia pianta?
Come intervenire, mi spiacerebbe perderla:cry: e' molto bella!
grazie in anticipo :flower: :flower: :flower:

Ultima modifica:

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Ho in casa una bella pianta di "Miseria variegata" mi sembra in buona salute, qualche foglia appassisce, ma ne fa tante nuove

da qualche mattina dopo che l'ho nebulizzata ho notato che cadono come delle "cacchette"

ne ho notate anche su alcune foglie, forse da li' scivolano con l'acqua delle nebulizzazioni, sembrano mucchietti di terra. Quale animale pasteggia ed elimina nella mia pianta?
Come intervenire, mi spiacerebbe perderla:cry: e' molto bella!
grazie in anticipo :flower: :flower: :flower:

:Saluto:
Sicura che sia terra o escremento ?
Potrebbero essere uova !

Saudade

Aspirante Giardinauta
No che non sono sicura, dico sembra escremento e sembrano muccietti di terra, ma ora che me lo dici certo che potrebbero essere uova (che schifo!!) ma di che, io per il momento ho innaffiato con un prodotto anti vermi, lumache ecc. datomi dal vivaista, ho sbagliato? Su fogli e fusti oltre le citate palline che sembrano terra non vedo niente....................:cry: :flower: :flower:

kinzica

Giardinauta Senior
A me era successa la stessa cosa.. cacchette nere, grandi come la punta di uno spillo.. cerca cerca.. ho trovato un bel vermetto verde (autographa gamma) che pasteggiava sotto una foglia. Cerca bene, di solito stanno sotto le foglie ed a causa del colore che hanno, son difficili da trovare.
ciao! :)

Alto