• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa può essere?grassa dai fiori rossi

giuggiulena

Giardinauta Senior
ho trovato questa pianta in campagna dai miei, infestante....l'ho sradicata e messa in un vasetto, perchè le altre, molto più alte, facevano dei fiori a campanula rossi a testa in giù che mi piacevano molto...ha le foglie carnose e maculate... se dovesse attecchire sarebbe l'ideale per il mio balcone assolato!somiglia vagamente a una kalanchoe, non so se le foto son chiarissime, ma potrebbe benissimo essere un'erbaccia :D secondo voi ha un nome?:confused:

Allegati

• P1030678.jpg
    P1030678.jpg
    93 KB · Visite: 692
  • P1030677.jpg
    P1030677.jpg
    50,4 KB · Visite: 661

miciajulie

Fiorin Florello
a me sembra proprio una kalanchoe daigremontiana, l'infestante per antonomasia, quella che non debelli neppure col napalm.

giuggiulena

Giardinauta Senior
allora non mi sbagliavo!!grazie!!!velocissime...in effetti da loro abbonda, però a me non dispiace, sarà che tra poco per il gran caldo sarò disperata sul mio balcone...sto cercando di avvicinarmi alle grasse e cerco specie mooolto resistenti :D grazie!

miky80

Maestro Giardinauta
floretta mi prenoto...ti mando l'unica pianta superstite della collezione di babbo...cresciuta tra i chamacereus....ti dirò...hihihi non vedo l'ora di cedertela:D

Alto