• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa posso fare per questo Echinopsis Werdermannii???

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla mia grassona. Premetto che è in buonissima salute e anche quest'anno ha prodotto circa una decina di fiori!
Circa 3/4 anni fa stava marcendo perchè aveva troppi figli molto stretti tra loro e lo pulita un pò e divisa.
Non mi piace tanto quel marroncino al centro (che non è molle). Se taglio ogni pezzo alla radice e lo ripianto faccio una ca...ta? Oppure dovrei lasciarla così e chissene frega? Dovrei togliere alcuni figli? Voi cosa pensate?
DSCN8014.jpg DSCN8015.jpg

Un saluto e grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il tuo echinopsis ha bisogno di una controllatina, meglio essere sicuri del marron. Se decidi che è secco meglio dividere il gruppo subito ripulirlo e dividerli, ricordati che non dovrai più annaffiarle fino alla prossima primavera.

Alto