• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare sotto un limone in vaso?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Mi piace molto avere dei fiorellini nel vaso in cui tengo la pianta di limone, l'anno scorso per esempio ho messo "l'impazienza" (o fiore di vetro). La mia domanda è questa: interrando alcune piantine di fiori, tolgo nutrimento al limone? Eventualmente che tipo di fiori potrei piantare, con un apparato radicale minimo? Grazie! Sandra ;)
 
C

Constance Spry

Guest
vedi le cose della vita! Io pensavo che volessi qualcosa di resistente che3 non si facesse troppo strapazzare dal limone! Credo che l'impatiens dovrebbe andare benissimo, potresti anche mettere dei bulbi piccoli, tipo crochi o muscari, magari due tulipani. Una lobelia? e delle violette?
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Connie, sai perchè dicevo cosi'?... mi sembrava che l'impazienza crescesse meglio del limone, visto che era cosi' bella e florida...Per questo motivo pensavo che il limone dovesse risentirne. Per il mio balcone il vaso era di una bellezza fantastica. Grazie dei consigli! Sandra ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Stavo pensando a qualcosa di più "mediteraneo", come le margherite, ma sarebbero troppo ingombranti. Forse quel tipo di margheritone annuale dei fiorai (non so come si chiami esattamente), o il piretro, o dei papaveri.Il coreopsis o il tagete. In estate dovrebbero dare un bell'effetto. I semi di margheritone li ho ritirati da Ingegnoli, se vuoi te ne mando un po'.
Ciao!
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao! Bello il "coreopsis" mi sembra che assomigli un po' al cosmos, spero pero' che si mantenga di piu' (il cosmos giallo perde i petali abbastanza in fretta). Accetto volentieri i semi...(anche delle margheritone). Grazie, Sandra :D
 
Alto