• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare con un Cytisus?

Lauradb

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate? Ho preso un Cytisus che dovrebbe fare i fiori gialli, da piantare in un vaso bello ampio, 55X55 cm circa. La pianta ora e' piccola, alta circa 20 cm., visto che il vaso e' ampio e sembrerebbe sola soletta mi stavo chiedendo cosa piantare insieme per farle compagnia.
Cosa mi suggerite?
Grazie,
Laura
 

gianfra

Guru Giardinauta
domanda alquanto difficile,immagino che tu abbia una terrazza.Per ora, finchè non sarà bello e cresciuto, i miei sono a terra ed otre i 2 metri, metterei delle gazanie almeno saranno in fiore per tutta l'state.Oppure Pansè ora e gazanie dopo.
 

rita

Giardinauta
Ciao Laura

sinceramente io ci vedrei bene un callistemon i cui fiori consistono in spazzolini rossi con filini oro e se il cytisus fiorisce il giallo è il top.............
ciao Rita
 

Lauradb

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie per i consigli, il prox w/e comincio a girare per i garden, sono in crisi d'astinenza da colore......non vedo l'ora che almeno le forsizie fioriscano.
In effetti avevo dimenticato di specificare che ho un balcone a sud-ovest, in provincia di Milano, e quindi ci vogliono piante che sopportino il tanto sole che abbiamo in estate ma anche qualche gelata d'inverno.
Grazie ancora,
Laura
 
Alto