• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa pensare di questa spedizione?

S

scardan123

Guest
Sono perplesso.
Non molto tempo fa avevo fatto un ordine da ninosanremo e mi avevano scritto confermandolo e dicendo che spedivano il 29 dicembre così lo ricevevo per i primi di gennaio. Avevo infatti specificato che dopo sono via, torno al lavoro.
Oggi chiamo per ricordare di spedire oggi, come da accordi (non si sa mai che si scordino...).
Trovo chiuso.
Mi risponde una segreteria telefonica che dice che gli uffici riaprono il 7 gennaio.
Ma... allora ? Spediranno lo stesso oggi ? Non spediscono anche se mi hanno detto che lo fanno ?

Ok, io pago contrassegno, ma mi scoccerebbe perché comunque ci contavo, ho scavato i buchi, preso il terriccio, e le aspetto in gloria...

Voi che ne pensate ?

bludirussia

Aspirante Giardinauta
In teoria e dovrebbe essere anche in pratica penso che quando hai ordinato sapevano che sarebbero stati chiusi, quindi penso che se ti hanno detto che spediscono il 29 dovrebbe essere così, magari il vivaio è chiuso ma evadono gli ordini.Incrocio le dita e penso ottimista x far arrivare le tue nuove rose :)
ciao :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io lo spero tanto. Da quello che ho visto, magari sono chiusi come ufficio, ma per il resto penso siano operativi comunque, nel senso che, con tutte quelle serre e le piccole piantine in riproduzione non lasciano di certo l'azienda a se stessa...Speriamo non combinino guai i corrieri, che come sappiamo, in questo periodo di feste, sembrano iperimpegnati.

spot

Maestro Giardinauta
Secondo me, è come dice Helene. Non lasciano certo abbandonate le piante così a lungo. Mi sono sembrati molto seri, per cui, vedrai che arriveranno puntuali.
Intanto Buon Anno e Buoni impianti.

The Seed

Giardinauta
In genere le ditte (non so se la cosa valga anche per i vivai) spediscono fino all'ultimo giorno prima della chiusura per festività.

Se ti hanno detto che spedivano il 29 significa che il 29 dovrebbero lavorare, ma pare che non sia così.

belluccio

Maestro Giardinauta
anche io penso che siano chiusi solo gli uffici,ma non penso che abbandonino il vivaio incostudito,prova a mandare una mail magari otterrai delle risposte!!:eek:k07:

S

scardan123

Guest
Cavolo, hanno spedito e mi hanno dato anche il codice di tracciamento!!!
Sono impresisonato! Come al solito io pensavo il peggio ed ero già felice di avere scelto il contrassegno come forma di pagamento.
Adesso se non arrivano so che devo sgozzare il corriere, non ninosanremo: molto più comodo, il corriere ha la base a pochi km da qui. Spero però che anche il corriere faccia la sua parte.
Lo aspetterò in gloria come un piccolo messia.

belluccio

Maestro Giardinauta
sono molto contento e ancora una volta nino sanremo si contraddistingue per serieta' e professionalita',prima o poi ricevera' anche un mio ordine!!:D

nikonvlad

Guru Giardinauta
speriamo arrivino presto.
Purtroppo i corrieri sono un vero incubo. Ho ordinato 5 rosai da David Austin (pagati anticipatamente).... al quale risultano spediti regolarmente il 5/11 e ancora non arrivano. Il servizio clienti ha appurato che sono andate perse e mi ha comunicato che le rispedirà a febbraio senza costi per me. Questo a conferma che i venditori sono seri i corrieri e le poste un pochino meno :(
Scardan incrociamo le dita per le tue belle.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:sleep2:Dormi sogni tranquilli. Natale è passato e ora i corrieri possono tirare un sospiro di sollievo. Vedrai che le tue rose arriveranno prestissimo.

urza_indivia

Giardinauta Senior
le transazioni con david austin sono davvero difficoltose!
ho ordinato online una rosa e un mese dopo mi è arrivata una lettera con le istruzioni per il bonifico bancario! quanto sono macchinosi, non potevano comunicarlo subito?

R

Riverviolet

Guest
Accicoria Scardan, vuoi vedere che la tua disavventura porta un nome, quello dei corrieri, che tanto somiglia alla dinamite? :D
Te lo dico perchè, il mio ordine a Nino è stato confermato il 12 di Dicembre.
Avrebbero dovuto arrivare Mercoledì 17 o Giovedì 18, ma Nino stesso mi telefona il 19 (oviamente le piante non erano arrivate) e mi indica il numero di spedizione.
Chiaro il corriere che ammette che nemmeno quel venerdì avrei visto le mie piante e prenoto, con peso sul cuore, per Lunedì 21.
Le piante trascorrono in magazzino, all'areoporto di Genova, Sabato e Domenica.
Lunedì una vocina non mi fà star tranquilla e nonostante le garanzie che mi avevano dato il venerdì, li richiamo e scopro che non avrebbero consegnato.
Morale della favola, sono dovuta andarmele a prendere in tempo limite, Martedì mattina, il 23 o rischiavo di non averle prima di questi giorni.

Mai più ordino piante con consegna natalizia e dintorni. Sbagliando si impara.

S

scardan123

Guest
Strano river, a me è filato tutto a meraviglia, ieri alle 12 sono partite dal nino e oggi alle 10 erano da me in friuli.
Comunque le ho pagate in contrassegno: nei periodi di festività non anticipo i pagamenti perché qualcosa può andare storto.

PS: non so se è un caso, ma quando i corrieri devono riscuotere dei soldi arrivano in tempo. E casualmente non hanno mai il resto da darti.

bludirussia

Aspirante Giardinauta
e vaaii :froggie_r:froggie_r
ero sicuro (quasi) che avrebbero consegnato, non potevano perderci la faccia
dicendo una cosa x un'altra, il mio ordine in contrassegno mi è stato consegnato un giorno prima del fissato, il corriere mi aveva avvisato se potevano consegnare e io ben felice ho detto si.
I pensieri positivi dei forumisti ha fatto la sua parte:hands13::hands13:
ciao:Saluto: BUON ANNO

R

Riverviolet

Guest
Pago sempre anch'io in contrassegno. Bè evidentemente nella mia città le feste natalizie fanno particolarmente paura.
Sono contenta che per te si sia risolto velocemente. Ed ora aspettiamo il 2009!

gianfra

Guru Giardinauta
I corrieri sono il mio incubo tant'è che mi faccio spdire presso l'ufficio ma non basta, col campanella pagai in anticipo ed il pacco arrivò contrassegno , poicè mi appoggiavo ad un negozio presso casa il pacco se ne tornò a padova per poi ritornare nella maniera acconcia ( tralascio di commentare i giorni persi); con Piedimonte chiesi di pagare anche lì in anticipo( consegna presso l'ufficio e portiera allertata ) mi dissero che non c'era problema che mi avrebbero messo il bollettino di c.c. nel pacco e pagare succssivamente, peccato che arrivò contrassegno per cui lo potei ritirare con i soldini alla mano alla seconda consgna 4 gg dopo( dentro il pacco c'era comunque il bollettino ) Fra l'altro è meglio sorvolare sul comportamento ( furie ) dl corriere , manco fosse statato un padroncino.

ladybug

Giardinauta
Ciao, anche a me molti anni fa era successa la stessa cosa con un ordine dai vivai di David Austin, ma loro sono stati fantastici... mi hanno rimandato tutte le rose ordinate!
E poi, sorpresa! La settimana dopo sono arrivate a breve distanza le rose di entrambe le spedizioni! Quando li ho contattati per sapere il da farsi mi hanno detto di tenerle tutte e che non dovevo pagare nulla in più.
Se questa non è professionalità! :hehe::hands13:

speriamo arrivino presto.
Purtroppo i corrieri sono un vero incubo. Ho ordinato 5 rosai da David Austin (pagati anticipatamente).... al quale risultano spediti regolarmente il 5/11 e ancora non arrivano. Il servizio clienti ha appurato che sono andate perse e mi ha comunicato che le rispedirà a febbraio senza costi per me. Questo a conferma che i venditori sono seri i corrieri e le poste un pochino meno :(
Scardan incrociamo le dita per le tue belle.

ladybug

Giardinauta
Ciao Indivia,
non sapevo che online le cose fossero così lente, ho sempre fatto ordini a mezzo posta e non ho mai avuto problemi...:squint:

le transazioni con david austin sono davvero difficoltose!
ho ordinato online una rosa e un mese dopo mi è arrivata una lettera con le istruzioni per il bonifico bancario! quanto sono macchinosi, non potevano comunicarlo subito?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao, anche a me molti anni fa era successa la stessa cosa con un ordine dai vivai di David Austin, ma loro sono stati fantastici... mi hanno rimandato tutte le rose ordinate!
E poi, sorpresa! La settimana dopo sono arrivate a breve distanza le rose di entrambe le spedizioni! Quando li ho contattati per sapere il da farsi mi hanno detto di tenerle tutte e che non dovevo pagare nulla in più.
Se questa non è professionalità! :hehe::hands13:

speriamo accada anche a me..... per il momento nulla.

Alto