Coccinella74 ha scritto:oppure i pollici
- pollice nero squint: io...)
- pollice assassino (sempre io... )
- pollicina/o
- pollice guru (ciaseta )
- pollice verde
Il punto è proprio questo.coccinella40 ha scritto:Fanno piacere quelli verdi ma ovviamente i rossi sono un pò deprimenti , e possono dispiacere molto se chi li riceve è una persona estremamente sensibile.
ti quoto in totolucyvanpelt2004 ha scritto:Io sinceramente trovo difficile capire il meccanismo dei "pallini": a cosa servono in definitiva? A creare una classifica delle persone più apprezzate? A che scopo?
Non so, io davvero non capisco, ed è per questo che non li ho mai usati, né in positivo né in negativo. Preferisco fare un apprezzamento direttamente sul forum oppure tenermi per me eventuali commenti.
Ringrazio comunque quelli che mi hanno dato dei pallini verdi, e colgo l'occasione per dire a tutti che se non ho ricambiato è solo per il motivo spiegato sopra.
quindi se io ho un'altissima reputazione, conquistata magari difendendo a spada tratta e senza indietreggiare di un millimetro la posizione di chi nelle lasagne ci mette la besciamella contro chi ci mette le sottilette, e grazie alla quale mi sono stati attribuiti valanghe di pallini verdi e magari anche in un periodo in cui tu non frequentavi il forum (e quindi non conosci il motivo per cui la mia reputazione è così alta), sei disposto a credermi anche se scrivo che le azalee necessitano di ambiente marino, sole per almeno 10 ore al giorno , e terriccio assolutamente non acido?Ba_Cicc ha scritto:Secondo me la reputazione su questo forum è importante perchè io credo di più ad una persona che ha una grande reputazione.
EMY ha scritto:I pallini andrebbero utilizzati poco e a ragion veduta, credo. Ma anche chi li riceve, rossi o verdi che siano, deve prenderli per quello che sono.
Per carità, sono io la prima che gongola se si trova un pallino verde o si arrabbia per un pallino rosso...ma la reazione dura qualche secondo, il tempo di pensare che nella vita ci sono cose più importanti dei pallini e della gente che li usa con l'intento di ferire invece che con l'intento di premiare.
Quoto Ornella e ripeto che secondo me è del tutto inattendibile una reputazione conquistata così. Pertanto sarebbe opportuno, visto che non siamo all'asilo, togliere questi voti bugiardi. In più con questi pallini rossi e verdi (che io non ho ancora adoperato, pur avendone ricevuti immeritatamente alcuni), elargiti senza un criterio scientifico, ma solo sulla simpatia e sulla gradevolezza degli interventi postati, possono indurre i nuovi iscritti all'errore di credere che chi ha una reputazione altissima se la sia conquistata perché è un superesperto e, sempre secondo me, questo non è corretto nei confronti dei veri esperti di questo forum. Inoltre, chi riceve uno o più pallini rossi non viene nemmeno gratificato della firma e della motivazione dall'autore, e mi pare di capire che l'anonimato (malsana abitudine) dovrebbe servire a tenere al riparo l'autore anonimo da reciproche 'vendette'. Tutto ciò è molto infantile, scusate, ma sono sincera e spontanea come sempre e credo di aver espresso già il mio pensiero in un altro topic. Scusatemi perciò se ribadisco la mia posizione: Io sono per la eliminazione della reputazione, pur avendo visto crescere la mia in poco tempo senza alcun merito particolare. Ciò non toglie, comunque, che io non abbia apprezzato e non mi senta in dovere di ringraziare e con tutto il cuore chi ha voluto gratificarmi così.Ornella.48 ha scritto:quindi se io ho un'altissima reputazione, conquistata magari difendendo a spada tratta e senza indietreggiare di un millimetro la posizione di chi nelle lasagne ci mette la besciamella contro chi ci mette le sottilette, e grazie alla quale mi sono stati attribuiti valanghe di pallini verdi e magari anche in un periodo in cui tu non frequentavi il forum (e quindi non conosci il motivo per cui la mia reputazione è così alta), sei disposto a credermi anche se scrivo che le azalee necessitano di ambiente marino, sole per almeno 10 ore al giorno , e terriccio assolutamente non acido?
Ma diamo a questi meccanismi dei forum il valore che hanno, e cioè: zero
Ti do ragione per quello che dici ma io che faccio parte di un forum di giardinaggio non ti do una reputazione perchè mi insegni a fare il sugo alla bolognese ma te la darei dopo che ho messo in pratica i tuoi consigli sul giardinaggio. Se il tuo consiglio mi è stato utile ti do un pallino verde al contrario te lo do rosso! Purtroppo non penso che la pensiamo tutti alla stessa maniera..... fatto sta che della reputazione non me ne frega niente ma mi da fastidio se qualcuno mi colpisce e poi si nasconde per non farsi vedere.Ornella.48 ha scritto:quindi se io ho un'altissima reputazione, conquistata magari difendendo a spada tratta e senza indietreggiare di un millimetro la posizione di chi nelle lasagne ci mette la besciamella contro chi ci mette le sottilette, e grazie alla quale mi sono stati attribuiti valanghe di pallini verdi e magari anche in un periodo in cui tu non frequentavi il forum (e quindi non conosci il motivo per cui la mia reputazione è così alta), sei disposto a credermi anche se scrivo che le azalee necessitano di ambiente marino, sole per almeno 10 ore al giorno , e terriccio assolutamente non acido?
Ma diamo a questi meccanismi dei forum il valore che hanno, e cioè: zero
Ba_Cicc ha scritto:Ti do ragione per quello che dici ma io che faccio parte di un forum di giardinaggio non ti do una reputazione perchè mi insegni a fare il sugo alla bolognese ma te la darei dopo che ho messo in pratica i tuoi consigli sul giardinaggio. Se il tuo consiglio mi è stato utile ti do un pallino verde al contrario te lo do rosso! Purtroppo non penso che la pensiamo tutti alla stessa maniera..... fatto sta che della reputazione non me ne frega niente ma mi da fastidio se qualcuno mi colpisce e poi si nasconde per non farsi vedere.
gradirei che si aggiungesse anche pollice secco....per me sarebbe preciso..sono un tale disastro...da me vivono solo i tronchetti della felicità e i fiori nn mi vengono bene nemmeno a disegnarli....mannaggia...seya ha scritto:1- Simpatizzante Verduraio
2- Balconauta
3- Terrazzauta
4- Orticolaio
5- Giardinaio
6- Esperto Giardinaio
e ognuno si sceglie il suo.
giaggià.