• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

seya

Master Florello
buone strapazzate, con il pomodoro, alla coque.

fame, fame, fame.

nghè. ottttttttttttttttttttttt.:storto:

luckybamboo

Florello Senior
Ele, ma invece di togliere la votazione, non si può semplicemente fare in modo che sia visibile chi è a votare? In questo modo ognuno si assume la responsabilità di ciò che fa, non credi?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
Ele, ma invece di togliere la votazione, non si può semplicemente fare in modo che sia visibile chi è a votare? In questo modo ognuno si assume la responsabilità di ciò che fa, non credi?
Questo tipo di impostazioni, SE è possibile farle, può farle solo Mauro tramite CP Amministratore, quindi di sicuro non lo so perchè io ovviamente non vi ho accesso, ma mi pare di ricordare (per averne parlato con lui o per averlo letto sulle "istruzioni" del software reperibili in rete) che NON sia possibile imporre la firma... :rolleyes:

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
veramente spesso quando ho votato qualcuno ed ho votato solo ed eclusvamente in positivo, non sempre ho messo il mio nome, ma il motivo è stato perchè mi sembrava quasi di creare un piccolo obbligo, quasi come se volessi dire " io voto a te e tu voti a me". Non mi sembra tanto brutta questa cosa, perchè se si dicono le cose buone, di approvazione, allora non c'è bisogno di firmare. Diverso è il caso se si da un voto negativo, allora in quel caso bisogna essere seri e prendersi la responsabilità di dire il motivo per cui non si approva e firmarsi. Certo che la reputazione ha solo un significato di quanto si scrive, in altri forum, ad esempio sul forum di musica sul quale scrivo, ci sono le stelline, che si acquistano ogni tot. messaggi. Ma non credo che si debba attribuire molta importanza a questa reputazione, io la persona la reputo per quello che scrive e penso che sia così per tutti. Poi è vero che le reputazioni si assegnano per simpatia od antipatia, oppure come dicevo prima, c'è uno scambio reciproco. In effetti neanche a me piace tanto questa cosa.

seya

Master Florello
Proposte

1- Simpatizzante Verduraio
2- Balconauta
3- Terrazzauta
4- Orticolaio
5- Giardinaio
6- Esperto Giardinaio

e ognuno si sceglie il suo.
giaggià.

:D :)

E

EMY

Guest
x Tex

Credo che a chiunque faccia piacere ricevere un apprezzamento, per simpatia o competenza, anche se espresso da un pallino anonimo, così come può scocciare ricevere un pallino rosso. Negare questo "sentimento" è solo ipocrisia, caro Tex, e infatti, come vedi, a molte persone piacerebbe che 'sti pallini venissero tolti proprio per l'effetto negativo che possono avere. A te non ha MAI dato fastidio essere impallinato? Francamente non ci credo, anche se la cosa non mi riguarda.
Diversa è poi l'importanza che si deve attribuire a questi pallini: MOLTA quando si distribuiscono, perchè dall'altra parte c'è una PERSONA con la propria sensibilità; e POCA quando si ricevono, per non mangiarsi il fegato inutilmente. Questo è il mio pensiero personale, spero di essermi spiegata: se ti sei "intristito" per così poco e mi credevi "diversa" sono affari tuoi.
Un cordiale saluto.

Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
2- Balconauta
3- Terrazzauta
4- Orticolaio
5- Giardinaio
6- Esperto Giardinaio

giaggià.

oppure i pollici
- pollice nero :)squint: io...)
- pollice assassino (sempre io... :cry: )
- pollicina/o
- pollice guru (ciaseta :lol: )
- pollice verde :D

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
2- Balconauta
3- Terrazzauta
4- Orticolaio
5- Giardinaio
6- Esperto Giardinaio

giaggià.

Visto che dipende dal nr di messaggi proporrei:

1- riservato

2 timidello

3 di conversazione

4 chiacchierone

5 logorroico

6 …ma statte un po’ zitto ogni tanto :D

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
Visto che dipende dal nr di messaggi proporrei:

1- riservato

2 timidello

3 di conversazione

4 chiacchierone

5 logorroico

6 …ma statte un po’ zitto ogni tanto :D

:confuso: ...mi ricorda qualcuno....

T

TEX

Guest
No! Emy non me ne frega un accidenti essere impallinato.!!!!
Però c'è una cosa che molti non sanno il voto non è segreto ma è visibile dagli amministratori..........
Essempio ESEMPIO! questo è un ESEMPIO atto a chiarire un concetto
ESEMPIO: cat scrive una cavolata , bene io gli do un bollino rosso , cat essendo amministratrice vede che il bollino anonimo è mio! si dice che non vedano il colore dei voti......e dunque non si sa se io ho dato voto positivo o negativo.......da una rapida consultazione dei voti (cp utente) so se ne ho in più o in meno , la matematica non è un'opinione!
Cat scrive a elevar di impallinarmi ecco che io perdo 20 punti avendone tolto 1 e senza la possibilità di sapere chi ringraziare (molto democratico) certo questo è solo fantaforum ma io credo che è più o meno quello che è successo nel famoso post di ornella 48 quando postò il mitico contro gli ot
Tutti quelli che hanno dato pallino rosso alle amministratrici se lo sono trovato con gli interessi..........certo questa è solo un'interpretazione che rimane tale finchè qualcuno riconoscendosi nel esempio non lo ammetta
Certamente questa è solo una mia interpretazione .......come dire la mia parola contro la loro
Comunque ne avevo parlato anche con Mauro di questa cosa .............ho ancora le e-mail di risposta ............
Comunque questo esempio deve essere solo preso come tale! mi raccomando il mondo non è fatto così

crica

Giardinauta Senior
cavoli tex! interpretato così sembra proprio una guerra!!!
io, fino a qualche tempo fa non ne conoscevo neanche l'uso fino a quando ciaseta non mi ha fatto i complimenti per il mio caprifoglio e luckybamboo confermava una mia opinione sul "camminare tra le mie creature la mattina presto" e hanno entrambe firmato!!!! Credevo sinceramente che fosse un metodo per fare dei complimenti ad altri non un conteggio mirato ad una classifica...
Bè da oggi li userò con parsimonia o forse neanche più se è così che si possono interpretare!!!
Accidenti!!!
ciaociao e grazie per avermi illuminato sul loro utilizzo.
cri

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che pallini...

TEX ha scritto:
No! Emy non me ne frega un accidenti essere impallinato.!!!!
Però c'è una cosa che molti non sanno il voto non è segreto ma è visibile dagli amministratori..........
Essempio ESEMPIO! questo è un ESEMPIO atto a chiarire un concetto
ESEMPIO: cat scrive una cavolata , bene io gli do un bollino rosso , cat essendo amministratrice vede che il bollino anonimo è mio! si dice che non vedano il colore dei voti......e dunque non si sa se io ho dato voto positivo o negativo.......da una rapida consultazione dei voti (cp utente) so se ne ho in più o in meno , la matematica non è un'opinione!
Cat scrive a elevar di impallinarmi ecco che io perdo 20 punti avendone tolto 1 e senza la possibilità di sapere chi ringraziare (molto democratico) certo questo è solo fantaforum ma io credo che è più o meno quello che è successo nel famoso post di ornella 48 quando postò il mitico contro gli ot
Tutti quelli che hanno dato pallino rosso alle amministratrici se lo sono trovato con gli interessi..........certo questa è solo un'interpretazione che rimane tale finchè qualcuno riconoscendosi nel esempio non lo ammetta
Certamente questa è solo una mia interpretazione .......come dire la mia parola contro la loro
Comunque ne avevo parlato anche con Mauro di questa cosa .............ho ancora le e-mail di risposta ............
Comunque questo esempio deve essere solo preso come tale! mi raccomando il mondo non è fatto così
Tex, per l'ennesima volta vediamo di chiarire due o tre punti.
Prima di tutto, dimmi se ho capito il meccanismo: tu dai il bollino rosso a cat, cat mi scrive per sapere chi glielo ha dato, io guardo dopodichè io voterei rosso te per far contenta cat?!? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?!?

Se io do un pallino rosso a te è perchè IO voglio darlo a te! Sulla discussione degli OT tu l'hai dato a me e io te l'ho reso: semplicemente non eravamo d'accordo (e non sulla "sostanza" della cosa, ma su come ti sei rivolto a me/noi. A Ornella, che pure la pensava diversamente da me, non l'ho dato perchè con lei c'è stata una discussione educata e corretta, così come NON è affatto vero che rendo il pallino rosso a chiunque lo da a me. Mi sembra di essere all'asilo... :rolleyes: ), no? Ma non c'è stato bisogno di guardare il Pannello Moderatori (e sottolineo Moderatori; il CP Amministratori ce l'ha SOLO Mauro e non so che "poteri" ha!), te l'avrei dato comunque! :rolleyes: Non ho MAI dato pallini, rossi o verdi, su commissione o a gentile richiesta, questo te lo assicuro! :squint:

I controlli sui pannelli degli utenti li facciamo SEMPRE su segnalazione (ad esempio quando c'era l'utente simpaticone che elargiva pallini rossi firmandosi con il nick di altri). Comunque di questa storia se n'era già parlato QUI, messaggio n.8.
E, per la cronaca, se io, che ho potenza = 10, ti do il pallino rosso ti tolgo 5 punti (la META' della mia potenza), non 20! :rolleyes:

pampam

Giardinauta Senior
L'idea dei pallini, se devo essere sincera, mi è sempre piaciuta. Io ogni tanto utilizzo i pallini verdi perchè se ricevo un consiglio oppure voglio ulteriormente complimentarmi per le "opere" di qualcuno, mi fa piacere farlo anche così. E perchè no, se una persona è a me particolarmente simpatica, perchè non votarla?
Quello che non mi piace è che quando si ricevono i pallini rossi, non si viene mai a sapere di chi sono. Perchè dunque se c'è qualcosa che non va in quello che si è scritto, non viene apertamente detto e soprattutto firmato? Io non sono contraria al pallino rosso, anzi, (non ho la pretesa di essere perfetta in tutto e per tutti...) però almeno che si venisse a sapere chi è la persona e soprattutto il perchè.:confuso:
Quanto invece ai pallini verdi, è ovvio che fanno molto piacere, ma mi fanno ancor più piacere le bellissime frasi allegate. :love_4:
In particolare, e lo dico pubblicamente perchè purtroppo per ora devo "spalmare" la reputazione ad altri, ringrazio Seya per le bellissime parole di incoraggiamento. Non ho mai avuto modo, durante i forum, di dialogare molto con lei, non per mia volontà, ma penso solo per fatalità, però per le belle parole di incoraggiamento mi sento in dovere di ringraziarla pubblicamente e dirle, anzi dirti che bella persona sei. :love:

M

Mary74

Guest
Meno male che dei pallini non gliene fregava niente a nessuno!:lol:

Ad ogni modo non ci vuole certo Einstein per capire chi ha mandato un pallino rosso! Specie se accompagnato da un commento.:martello2

Io lo restituisco al mittente con tanti saluti. Sono infantile? può darsi...

Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
Pampam che dolce che sei....hai fatto diventare rossa seya.....
ti ringrazio. mi vergogno...ahahah:martello:

baccccioneseya

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Caro Tex, resto veremante esterefatta leggendo quello che scrivi.

Le parole che usi sono pesanti ed accusatorie, anzi diffamatorie, perchè mettono in cattiva luce l'onestà delle moderatrici, soprattutto agli occhi di chi è nuovo.

Le parole sono come sassi, pesano se le tiri addosso alle persone, io credo che tu abbia un problema, ti suggerisco di aprofittare del fatto che te ne vai, per prenderti una pausa e guardarti dentro. Il male che distribuisci, purtroppo ti renderà la vita molto più dura.

Impara piuttosto a gioire delle cose belle della vita e ce ne sono tante, un fiore, una taccola che scagazza per casa, il sorriso di un bambino, due persone anziane che si tengono per mano, il forum di giardinaggio, e te stesso :)

coccinella40

Master Florello
CIAOOOOOOOOOOO, non avevo capito molto bene prima il funzionamento dei pallini.:flower: Fanno piacere quelli verdi ma ovviamente i rossi sono un pò deprimenti , e possono dispiacere molto se chi li riceve è una persona estremamente sensibile. Non ne ho mai dati e non ne darò, piuttosto cerco di chiarire con la persona il diverbio . Le parole ( in questo caso gli scritti ) feriscono più delle spade. Mi associo a chi vorrebbe l abolizione dei pallini rossi, se possibile , altrimenti un uso ragionato e sensato della votazione.:flower: Cmq grazie a chi mi ha votato con pallino verde.:love_4:

Un grande abbraccio a tutti gli Amiconauti del Forum :Saluto:

Alto