• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa manca in Giardinaggio.it

M

Mauro

Guest
Sistemato il problema delle esigenze nel mese di maggio.

Grazie per la segnalazione :)

Mauro

A

ambapa

Guest
Mary74 ha scritto:
A me piacerebbe che creassi una zona apposita per le foto dei giardini , dei balconi, delle rose:flower: .... dei giardinauti.

Sisssì..piacerebbe anche a me. Potrebbe essere organizzata sul genere che sò, il giardino di tizio, il terrazzo di caio...solo foto e brevissime didascalie.
Anche così però resta la migliore rivista on-line di giardinaggio...always the best..completa, ricca, in continuo aggiornamento...complimenti Mauro! Non c'è niente di più fastidioso dei siti non aggiornati...dico io ma che li mettete a 'ffà?

A

ambapa

Guest
Mi è venuta in mente un'altra cosa...perchè non contribuiamo noi tutti ad aggiornare "UNA GITA A..." ? Potremmo inviare i nostri testi e le nostre foto alla redazione che poi provvederà ad inserirli se lo riterrà opportuno. Chissà quanti posti meritevoli di attenzione abbiamo visitato...perchè non segnalarli, magari dividendoli per aree geografiche?

Linton

Maestro Giardinauta
ambapa ha scritto:
Mi è venuta in mente un'altra cosa...perchè non contribuiamo noi tutti ad aggiornare "UNA GITA A..." ? Potremmo inviare i nostri testi e le nostre foto alla redazione che poi provvederà ad inserirli se lo riterrà opportuno. Chissà quanti posti meritevoli di attenzione abbiamo visitato...perchè non segnalarli, magari dividendoli per aree geografiche?

è una bellissima IDEA :slow: !!!!!!!!!

P

Piera1

Guest
Io la dico ma non mi bannate, manca una sezione privata dove possiamo parlare di tutto, chiedere consigli su qualche problema e di tante altre cose, una sezione che non compare sulla pagina principale del forum e che sia accessibile solo agli iscritti. Alcuni forum ce l'hanno indipendentemente dall'argomento principale che su questo forum è il giardinaggio.

elleboro

Florello
una cosa che troverei MOLTO utile sarebbe la previsione meteo (a breve e a lungo termine, se possibile) aggiornata tutti i giorni se trovi una fonte affidabile e molto particolareggiata.
Se poi fosse possibile mandare a ciascuna regione solo la sua, addirittura con i segnalini sulla singola regione, giusto come fa RAI 3 lla fine del TGR delle 2, almeno in Lombardia, (non so cosa faccia altrove).

elleboro

Florello
smpre per Mauro:

su questo tema c'è molto da fare, volendo. L'ultima data della pioggia (almeno tot mm.), oppure gelate in arrivo, oppure.. oppure..

Sei proprio bravo a voler tener d'occhio gli aggiornamenti.
Io, quando lavoravo (seppur con tema molto diverso dal tuo) mi proponevo almeno una innovazione l'anno. E avere la scadenza finiva per migliorare notevolmente i risultati.

taty

Giardinauta Senior
ma...

ti faccio prima di tutto i miei complimenti per come è gestito...e per come è cambiato il sito da quel lontano gennaio 2003 quando ho iniziato a sbirciare dentro...

e poi...diciamo che se anche manca qualcosa bene o male lo si trova...

idee ce ne sarebbero ma non vorrei che diventasse troppo pieno...
io te ne do alcune...

:flower: ottima l'idea dei vasi consigliati per le piante, e il numero di piante per vaso...
:flower: bella ma spaziosa l'idea di creare un album fotografico con le foto dei nostri amati giardini o balconi
:flower: immagini delle plantule ...dei germogli post semine...sono molto interessanti ...a parte le schede di germinazione che secondo me sono soggettive perchè ognuno semina come puo' ...ma vedere proprio la storia del semino secondo me è molto bello!

cmque ti ripeto sono solo idee....per me questo angolo anti-stress va stra bene cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bacioni e nuon lavoro!

aseret

Florello Senior
Buonissima l' idea di Piera.

Vorrei che ci fosse la possibilità per i post molto lunghi,tipo 'associazioni di idee, ''solo foto'...di vedere le ultime pagine ,in modo da poter visionare anche quelle immediatamente precedenti,o le successive:dovrebbe poter scorrere.

Ultima modifica:

Manidiforbice

Giardinauta
Ciao Mauro, so che accoglierai in giusta misura questa critica!
Non si potrebbe rendere il sito più snello?? e per snello intendo veloce!
Io non me ne intendo, perciò può essere che ti ho scritto una caxxata, ma noto che è lentissimo, e tieni presente inoltre che io ti abito a fianco!

batuttaccia! ;-)

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Io quote decisamente la sezione privata del forum (che per altro non ci vuole niente a fare) ed anche i quiz ed i concorsi fotografici mi sembrano una buona idea, magari potrebbero essere gli stessi utenti a proporli perchè mi sembra che ci sappiamo organizzare bene :)

MagicaTitti

Giardinauta
Mauro, quando fai degli aggiornamenti, potresti mettere un cartello come quelli che si vedono per strada ...."LAVORI IN CORSO......non allarmatevi!"

M

Mauro

Guest
MagicaTitti ha scritto:
Mauro, quando fai degli aggiornamenti, potresti mettere un cartello come quelli che si vedono per strada ...."LAVORI IN CORSO......non allarmatevi!"
Se preferite chiudo il forum mentre ci lavoro, ma mi sembra innutile :cry:

Mauro

luckybamboo

Florello Senior
domanda per Mauro

ho notato che hai cambiato l'impostazione della Reputazione: ora per dare la reputazione si apre una nuova pagina,a nzichè la maschera come prima.
Questa nuova pagina però rallenta moltissimo il procedimento... :embarrass

Alto