Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao!Non è raro trovare le foglie di Cycas così..Non esagerare mai con l'acque e assicurate che il terriccio sia ben drenante,ogni tanto nebulizzala (non quando c'è il sole) e poco sole diretto..
Così mi sembra una carenza di microelementi..Puoi provare con concime x piante verdi,anke xkè tutto sommato i sembra in salute
Quoto gecko, per quanto riguarda la mancanza di microelementi e anche se devo essere sincero non è molto chiaro dalla foto (ma i Cycas ne sono soggetti) un po' di ruggine, oltre alla concimazione farei quindi un trattamento anticrittogamico.
Le foglie sono compromesse ma puoi sperare che le prossime le tiri fuori pulite.