• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos' ha la mia pianta..??

Pio 4te

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, volevo chiedere aiuto riguardo un problema ad una pianta che ho in giardino. Non so se sbaglio chiamandola...chicas?
Ad ogni modo, vi posto la foto che ho fatto col telefonino e anche se non limpidissima, credo che sia accettabile per notare il danno alla pianta.



Può essere un attacco di acari?Cosa mi consigliate? Posso dirvi che questa pianta era in vaso ed è stata spostata a terra da un annetto.Ma non so se ha influito questa cosa. Grazie per i consigli che spero mi darete!
 

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
cycas

Non preoccuparti, le cycas spesso dopo l'inverno (se pur mite come quello trascorso) mostrano macchie brune o secche sulle foglie. Tra maggio e giugno emettera nuove foglie senza alcun problema.
 

Pio 4te

Aspirante Giardinauta
Ah, meno male! Grazie per la risposta. Sai, io ero convinto fosse qualche parassita, visti tutti quei puntini scuri sulle foglie.
 
Alto