• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha questa magnolia?

unar

Aspirante Giardinauta
Sì, ha solo bisogno di bere.
Buongiorno Stefano et all,

mi ricollego a questa disussione perchè credo di avere identificato il medesimo problema con la mia Magnolia Liliflora e volevo chiedere cortesemente conferma. Allego foto di alcune foglie. Se fosse confermata diagnosi, in questo periodo molto caldo, ogni quanto consigliate di innaffiare la pianta? Vivo in provincia di LC. Pianta a terra da ormai 5 anni, in posizione parzialmente soleggiata

Grazie mille
Andrea

IMG-1569n.jpg

IMG-1571n.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno Stefano et all,

mi ricollego a questa disussione perchè credo di avere identificato il medesimo problema con la mia Magnolia Liliflora e volevo chiedere cortesemente conferma. Allego foto di alcune foglie. Se fosse confermata diagnosi, in questo periodo molto caldo, ogni quanto consigliate di innaffiare la pianta? Vivo in provincia di LC. Pianta a terra da ormai 5 anni, in posizione parzialmente soleggiata

Grazie mille
Andrea

Vedi l'allegato 791919

Vedi l'allegato 791922
Confermo che è una fisiopatia da danni di caldo e secco.
bagna bene per 10 min con la canna in un invaso alla base del tronco. Basta una volta alla settimana in attesa di precipitazioni.
 
Alto