• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha il mio cactus??

chebarba

Maestro Giardinauta
Hai fatto il resto del lavoro? E' sana la pianta? Se si il terriccio per un solo vasetto fallo semplicemente con un pò di terriccio universale, a cui aggiungi il doppio di inerti di granulometria piccola: lava, pomice, pietrisco, ( meglio siliceo) sabbia da muratori solo se non hai altro.
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
...e non tenerlo in casa perché l'apice sta assumendo una colorazione verdepisello! A Roma vive benissimo fuori: se coltivato in tutto inerte anche non riparato, altrimenti (con terriccio) addossato al muro del balcone dove non prende la pioggia. :V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
ho questo cactus che mi è stato regalato da circa 2 mesi e oggi ho notato questa patina bianca! Cosa è? Che fare? Grazie mille!!
Questa muffa si è formata su qualche vecchia ferita. Segui i consigli di chi ti ha preceduto e, dopo pulizia, asciugatura all' aria e rinvaso sbattilo fuori al riparo dalla pioggia e non bagnare fino a marzo. Dopo la pulizia spolvera cannella in polvere sulla zona.
 
Alto