• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ha fatto il mio oleandro ?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ragazzi,
anche il mio oleandro (rosa) che mi e' stato regalato da un signore che lo tiene in vaso da 40 anni ha fatto i semi , e ne ha fatti tantissimi!
io naturalmente lo ho piantato a terra!
casomai perche' non organizziamo uno scambio di semi tra oleandri di colori diversi e vediamo cosa succede piantandoli?
a presto,
Andre
 

gianfra

Guru Giardinauta
a questo punto rimandiamo alla prossima stagione, i miei li ho già ripuliti, e poi ci sono quelli che debbono ancora fiiorire.
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Per ilsimo : Riguardo alle talee, ha ripreso a far caldo per cui io ci proverei anche ora con la solita tecnica ed il germinante e se ne riparla a primavera , anzi è meglioche per un annetto se ne stiano tranquille nel loro vaso. Per mia esp. adopra dei vasi da vivaio un pò grossotti 18/20 cm di diametro ma soprattutto alti , per rivestirli fai incetta di sacchetti trasparenti al super, quelli da frutta trasparenti.

Devo ricordarmi di acquistare questo benedetto germinante... :) Però io le ho messe in acqua eh..non in terra.. e poi scusa, ma che ci faccio dei sacchetti trasparenti...?:squint::)

Hai detto di averli ripuliti..in che senso? il mio piccolo che fa fiori sul rosa, sabato era pieno di boccioli...:squint:
 
Alto