• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COsa farne di Bromelia?

stefania11

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!!!!!!!!!! :eek:k07:
A casa ho una Bromelia (non so di preciso che specie sia) che è fiorita e adesso ha anche un "figlio".
Mi hanno detto di lasciar crescere un pò il "figlio" e poi trasferirlo in un altro vaso per permettergli di crescere e fiorire l'anno prossimo. E' giusto? E poi, cosa devo farne della madre?
Grazie mille in anticipo...:)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che io sappia, la madre muore, dopo la fioritura, ma LENTAMENTE, quindi separa il figlioletto quando ti sembra abbastanza grande e... lascia che la madre faccia il suo CICLO,
godendo della bellezza delle sue foglie! :)
 

mytyc

Giardinauta Senior
quoto antylope...
una volta ke la pianta madre è seccata completamente(e ce ne vuole) o stacchi il pollone o lo
lasci nello stesso vaso..
puoi postare delle foto, se vuoi, per identificare la specie...
 

martinaclara

Aspirante Giardinauta
Scusatemi, sono proprio inesperta e nella stessa condizione!
Come lo stacco il pollone? Ho paura di toccare le radici e danneggiare la pianta.
intanto gli ho fatto spazio togliendo parte delle foglie della pianta madre.
ho 3 polloni di cui due grandicelli e uno appena spuntato.
posso lasciarli nello stesso vaso?
 
Alto