• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa faccio coi miei geranei?

sgrigua

Aspirante Giardinauta
ciao,
quest'anno mi sono fatta convincere a prendere 4 geranei macranta.
Erano davvero belli.
A distanza di un mese solo uno è rimasto rigoglioso gli altri tre sono spellacchiati, nello specifico due non stanno facendo nuovi boccioli e uno li fa, ma sono gialli (secchi).
Ho gia scandagliato e non vedo il maledetto lepidottero, non vedo parassiti ne nulla.
Ho contattato il venditore mi dice di aspettare che magari è uno stress da travaso (sono due per ogni cassetta da 60 cm di lunghezza).
Il fatto di non vedere boccioli però onestamente mi inquieta.....
Qualcuno ha qualche idea geniale?
Li bagno quando la terra è secca (praticamente ogni sera)

Grazie per l'aiuto!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se riesci a portare alcune foto loro di veder meglio dove sono sistemate e come si presentano è meglio ,se sono esposte alle piogge che se non erro nelle ultime settimane avete avuto piogge abbondanti che può essere anche causa e motivo di dannaggemento
 

sgrigua

Aspirante Giardinauta
Allora, vero che ha piovuto ma li ho riparati spostandoli vicino alla finestra. Sono esposti al sole solo la mattina. Posto qualche foto allora sperando sia di aiuto
 

Allegati

  • IMG-20200517-WA0012.jpg
    IMG-20200517-WA0012.jpg
    70,5 KB · Visite: 4
  • IMG-20200517-WA0013.jpg
    IMG-20200517-WA0013.jpg
    76 KB · Visite: 2
  • IMG-20200517-WA0014.jpg
    IMG-20200517-WA0014.jpg
    131,5 KB · Visite: 4
  • IMG-20200517-WA0015.jpg
    IMG-20200517-WA0015.jpg
    141,6 KB · Visite: 1
  • IMG-20200517-WA0016.jpg
    IMG-20200517-WA0016.jpg
    141,2 KB · Visite: 4

MaryFlowers

Fiorin Florello
L’unica cosa che mi passa al momento per la mente per comportarsi così è forse non sono state sistemate bene dentro i loro vasi Alcuni che barcolano E sono piegate fiori e i suoi rametti un po’,se si puoi rimediare,li togli nuovamente E li interri meglio in più profondità premendo leggermente La sua terra intorno alla radice e pianta e aggiungendo altra terra in caso ci fosse bisogno,togli via quei rametti troppo piegati peserebbero inutilmente sulle sue radici.mentre quel giallore forse può essere Dato che Tutte le serie non necessitano di essere bagnate si comportano un po’ come le piante grasse in piena estate magari si
 
Alto