• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa collezionate?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Cosa vi piace collezionare?
Comincio io...colleziono gli angeli di Thun e i piatti di natale della Bing&Grondahl... iniziò mia suocera a regalarmeli per natale, 25 anni fa, ed ha continuato, in più quando ad agosto abbiamo a Sarzana "la soffitta nella strada" riesco a trovarne sempre qualcuno che mi manca!:D unico problema è che ormai non ho più spazio per appenderli!:D

Sasti

Florello
non ne ho mai finita una......ho molte caramelle di vetro, raccolte qua e la per l'Italia, oggettini che riguardino i gatti, e poi, ahime', ho iniziato la collezione di puffi, ma non riesco piu' a trovarne........sob............ora e' un po' che compro solo orchidee.................infine...................colleziono figuracce...............

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
non ne ho mai finita una......ho molte caramelle di vetro, raccolte qua e la per l'Italia, oggettini che riguardino i gatti, e poi, ahime', ho iniziato la collezione di puffi, ma non riesco piu' a trovarne........sob............ora e' un po' che compro solo orchidee.................infine...................colleziono figuracce...............

Sasti me fai morì...come sempre! :love_4:

I debiti..... di quà e di là per le banche...:martello: :martello: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :love_4:

marco837

Florello Senior

Anche io da piccolo collezionavo puffi...
ne ho un centinaio in cantina.

adesso mi limito a collezionare figure di m...a :)

Sasti

Florello
Anche io da piccolo collezionavo puffi...
ne ho un centinaio in cantina.

adesso mi limito a collezionare figure di m...a :)

:lol: :lol: anch'io, in saccoccia ne ho una gran quantita':lol: ma davvero hai i puffi?????:food: :food: :food: li voglio:food: cosi' come volevo il grillo parlante, ma i miei non me lo hanno mai comprato, idem l'allegro chirurgo:cry: :cry:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io devo dire che ODIO le collezioni di oggetti, di qualunque tipo. Da piccolo avevo cominciato a collezionare francobolli o figurine, ma sempre all'inizio, dopo di che mi è sempre venuto il dubbio che ciò che stavo collezionando non era poi sto granchè, e che avrei dovuto sbattermi (come tempo e denaro) per cercare pezzi "di un certo valore", altrimenti tutto ciò che avevo era nulla più che una semplice raccolta di ciò che mi passava tra le mani casualmente (i francobolli erano quelli che staccavo dalle buste che mi arrivavano a casa con la posta, perciò MAI avrei trovato per caso un Gronchi Rosa, a meno di non entrare in un giro di collezionisti).
Mio cognato colleziona le sorpresine degli ovetti kinder (ma sono quelli che mangiano i figli o trova nei mercatini al mare), oppure colleziona bottiglie di vino vuote (quelle che vanno bevute durante le cene o le feste), ma sono tutti oggetti che per me non hanno significato, se non come soprammobili (e di conseguenza oggetti che occupano posto inutilmente).
L'unica vera cosa che si avvicina a una collezione per me è quella dei bonsai, non in quanto oggetti, ma in quanto creature viventi che crescono e mi accompagnano negli anni. E non a caso tutti i miei bonsai sono piante non acquistate, ma nate da seme, o trovate in natura, spesso materiale da riciclo di giardini altrimenti rasi al suolo e gettati in un cassonetto. Difficilmente spenderei soldi per comprare un bonsai "da collezione", già formato e tutto...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
L'unica vera cosa che si avvicina a una collezione per me è quella dei bonsai, non in quanto oggetti, ma in quanto creature viventi che crescono e mi accompagnano negli anni. E non a caso tutti i miei bonsai sono piante non acquistate, ma nate da seme, o trovate in natura, spesso materiale da riciclo di giardini altrimenti rasi al suolo e gettati in un cassonetto. Difficilmente spenderei soldi per comprare un bonsai "da collezione", già formato e tutto...

Che bella una collezione di bonsai! e poi nati da te! deve dare un piacere immenso! un pò come me con le orchidee...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Che bella una collezione di bonsai! e poi nati da te! deve dare un piacere immenso! un pò come me con le orchidee...
Beh, sì, anche se veri bonsai ancora non se ne può parlare, intesi come piante formate con vaso bonsai e pronte per eventuale mostra, ma ci sto lentamente lavorando....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anch'io ci provo, infatti ho un bellissimo acero nato da seme e vorrei farne un bonsai, ma la pura di farlo morire mi frena :cry: e quindi penso che diventerà un albero! :D

Alto