• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ci metto?

luigimorrelli

Giardinauta
ciao a tutti,nel mio giardino ho una striscia di terra lunga 3m e larga 70cm cosa ci metto x farlo sembrare quasi sempre fiorito? piantine o bulbi da fiore?please help my
 

ettore

Giardinauta Senior
è importante sapere l'esposizione della tua striscia di terra, in base a questa possiamo consigliarti quali piante da fiore mettere. Ciao
 

Liviana

Giardinauta
Le ore migliori!!!!!! Puoi azzardare un hidrangea quercifolia, sono belle anche le foglie, fioriscono a lungo e in inverno restano dei bei fusti marrone rossiccio dall'aspetto particolare.
Non hai detto se la striscia è attaccata a casa o ad una recinzione, comunque sia è una pianta che se lasciata crescere "selvaggia" diventa grande, ma la si può tenere potata senza problemi e non avendo radici troppo grosse o invadenti la puoi mettere anche vicino a casa.
Queste sono le mie, stanno già fiorendo e dureranno almeno 40 gg.

Poi c'è il platicodon che nei vasetti non è più alto di una spanna ma in terra si alza di 70/80 cm c'è blu, bianco e rosa. Io ho fotografato solo i primi due, le foto sono dell'anno scorso, adesso sono in boccio ma non ancora aperti.

 

Liviana

Giardinauta
Il melograno miniature che poi fa i frutti



Il penstemon



il Coreopsis ama il pieno sole ma se c'è fino alle 14 va bene lo stesso.



Poi ci sono un infinità di bulbose che puoi mettere a gruppi tra una pianta e l'altra, da fioriture precoci come narcisi tulipani e giacinti che spunteranno e fioriranno prima che le altre diventino troppo rigogliose e li coprano.
Beh per ora pensaci su poi vedrai che qualcun altro ti darà dei validissimi suggerimenti.
 

luigimorrelli

Giardinauta
vi ringrazio x i suggerimenti,ma se vi chiederei i nomi di qualche piccolo cespuglio sempreverde e che fiorisca a lungo?chiedo troppo? ciaoooooooooooooooo
 
Alto