• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa acquisto?

bimba

Aspirante Giardinauta
vorrei acquistare una pianta grassa piccola, da poter mettere nel cesto della foto.
cosa mi consigliate? :froggie_r

76aa0

d1916

grazie anticipatamente per l'aiuto.

reginaldo

Florello Senior
Vorresti una pianta da collocare direttamente nel cesto o una pianta di cui il portavaso sia il cesto?
Consiglio una pianta con rami pendenti, ma collocare sempre all'aperto
Ciao
Reginaldo

antylopenera

Apprendista Florello
Penso che il cesto farà da portavaso, ma.......... così piccolino, dovresti prendere una piantina piccola piccola dalla crescita lenta........!!! :)

bimba

Aspirante Giardinauta
il cesto farà da portavaso.
si, vorrei una pianta piccola piccola :)

la mammillaria zeilmanniana, suggerita da mauro rosario non è una cattiva idea.

vediamo se saltano fuori altri nomi di piante..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...vediamo se saltano fuori altri nomi di piante..
Ciao, per dare un consiglio con cognizione di causa bisognerebbe sapere dove vuoi metterla: in casa (sconsigliato!) o fuori? Sole o ombra? Appoggita su una superficie o appesa?

bimba

Aspirante Giardinauta
Ciao, per dare un consiglio con cognizione di causa bisognerebbe sapere dove vuoi metterla: in casa (sconsigliato!) o fuori? Sole o ombra? Appoggita su una superficie o appesa?

vorrei metterla fuori, possibilmente appesa.
ho zone d'ombra e di sole..quindi non ho problemi. Trovata la piantina, poi la colloco secondo le sue esigenze. :)

bimba

Aspirante Giardinauta
credo che quell'esemplare poi lo dovrei togliere dal cestello.
credo che opterò per la mammillaria zeilmanniana o il notocactus haselbergii che sono piccoli.

domani si fanno compere :D

grazie a tutti per l'aiuto :froggie_r

bimba

Aspirante Giardinauta
ossignur! :eek:

evvabè comincio con quelli..poi quando non ci entrano più nel cesto li sposto e, con la scusa, ne compro delle altre :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io un cactus dentro un cesto appeso non lo vedo bene, preferisco una pianta ricadente come ti hanno già suggerito, anche non necessariamente fiorita, tipo un Senecio rowleyanus, oppure un Sedum burrito, una Rhipsalidopsis gaertneri, o anche una Crassula hottentot, o se proprio preferisci una spinosa, oltre a quella che ti ha consigliato Elebar, anche un semplice Chamaecereus silvestri...
Penso che puoi sbizzarrirti come vuoi, ma in ogni caso non ti rimarrà eternamente in quel cestino, fra un paio d'anni al massimo devi mettercene un'altra :eek:k07:

bimba

Aspirante Giardinauta
in effetti non avete torto.
L'idea di una Rhipsalidopsis gaertneri non è male.
:confuso:

sono :( confusa.

Alto