• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo alla mi ortensia?

jemmine

Aspirante Giardinauta
dovendo partire per le vacanze ho messo la mia ortensia in un secchio dentro casa con l'acqua che si forma dall'utilizo del l'aria condizionata, ho tirato giù la serranda,e sono partita.Al mio ritorno ho trovato una una traggedia, della mia pianta rigogliosa solo foglie e rami secchi :cry::cry:. Così l'ho tolta dal vaso per vedere le radici e ho notato che sono tante piccole e corte ma tutte bianche e guardandola bene ho notato delle piccolissime foglie verdi. Osservandola per un pò di giorni ho notato che ha lo stato vegetativo bloccato. cosa posso fare per aiutare la mia pianta? :confuso::confuso:
ciao :Saluto::Saluto:e grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sicuramente non è stata una grande idea metterla dentro casa e al buio :rolleyes:; io la mia l'ho lasciata fuori, all'ombra, con vicino un secchio d'acqua e con un pezzo di stoffa che pescava nell'acqua da un capo e infilato nella terra dall'altro. Per capillarità la terra ha assorbito l'acqua che serviva e quando sono tornata stava benissimo! :)
Rimettila fuori tagliando i rami secchi; bagna quando la terra è secca e non concimare eccessivamente.
 

jemmine

Aspirante Giardinauta
ma non è la prima volta che parto e la lascio al buio in quella stanza, la sola differenza è che questa volta stava in un secchi da sola senza le altre piante e con l'acqua dell'aria condizionate, è assurdo ma forze l'essere isolata ha inciso. ciao:Saluto:
 
Alto