• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo al mio limone?

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
IMG_0851.jpg

tolto il telo per l'inverno ecco cosa mi trovo... ma perchè? IL mandarino cinese vicino all'altro pilastro sta benissimo...

Ho scoperto che bisognava coprire anche il vaso con il giornale....si saranno ghiacciate le radici?

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
limone dopo l'inverno

Vedi l'allegato 136116

tolto il telo per l'inverno ecco cosa mi trovo... ma perchè? IL mandarino cinese vicino all'altro pilastro sta benissimo...

Ho scoperto che bisognava coprire anche il vaso con il giornale....si saranno ghiacciate le radici?

ciao zingara, il tuo limone è davvero messo male! Penso che sia proprio bruciato per il gelo....suppongo che dalle tue parti l'inverno sia stato piuttosto freddo......il tessuto non tessuto non ripara dalle forti gelate soprattutto le radici.Io proverei a tagliare molto basso, per vedere se c'è ancora del verde nei rami, poi annaffierei e concimerei con un trito di lupino e forse qualche foglia tornarà a farsi vedere! Facci sapere.Tienilo al riparo perchè in marzo ci sono ancora gelate al mattino ...........
:Saluto:cornelia

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
ahi!!!!! :( lo sapevo io che ne facevo morire un altro.
Ma come mai il mandarino cinese non ha subito il gelo? Effettivamente siamo arrivati a -20 ma credevo che riparato vicino alla colonna e con il telo bastasse.
Proveresti a tagliare basso i rami o proprio il tronco?
Tra poco metto un altro post sulle piante, se te ne intendi seguimi :)
Grazie Cornelia

Alto