• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è nato tra i rodo?

costateo

Maestro Giardinauta
Un nuovo ospite ha trovato accoglienza tra i rododendri.
Sapete dirmi di cosa si tratta?
IMG_3467.jpg

IMG_3466.jpg

Grazie a tutti!

codro

Giardinauta Senior
non è un aspidistra,è semplicemente una palma nata da un seme,forse stava nel terreno che smuovendo l'ha portato fuori in modo da poter radicare,per la cultivar,è troppo presto per vederla.

costateo

Maestro Giardinauta
Nientedimeno che una palmaaaa!!!!:eek::eek:

Cioè non bastavano un albicocco, un nocciolo, una quercia e due platani, tutti nati spontaneamente nei vasi sparsi nel mio micro spazio??? Ora anche una palma!!!
In effetti qui vicino ce n'è una proprio come quella che avete indicato, ho visto le foto su google. Quella sarà alta 4/5mt.
Per carità benvengano tutte le piante, ma il problema è che non ho lo spazio per garantire loro un sano futuro... Spero di riuscire a piazzarla a qualcuno.
Adesso secondo voi posso metterla in un vaso a sè? Ha bisogno di terra particolare? Cresce in fretta?
Ossignur....

Comunque grazie a tutti :Saluto:

Alto