• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos ha fatto l Alloro?

SaraMoma

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti..qualcuno mi sa dire cos ha fatto l Alloro?grazie a chi mi risponderà.

Allegati

• 20170801_205132.jpg
    20170801_205132.jpg
    403 KB · Visite: 2
  • 20170801_205306.jpg
    20170801_205306.jpg
    428,8 KB · Visite: 6

SaraMoma

Aspirante Giardinauta
Sto pensando al cosiddetto Seccume del Lauroceraso.
http://www.verdiincontri.com/articoli/art09080.htm

:ciao:
Grazie del suggerimento..spero proprio non sia cosi..le foglie però sono verdi ma se le tocchi sono secchissime può essere la poca acqua?so che l Alloro non soffre molto la siccità ma con questo caldo può darsi anche che reagisca così alla poca annaffiatura.. boh?ha delle cimine piccole ma fresche e il resto fra l altro l ho visto annaffiare dall' alto e non dalle radici per me è sbagliato..poi verso le 10.30 quando già fa caldo..

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io, prima di essere troppo drastici, proverei a bagnarlo bene. Un paio di secchiellate di acqua alla base del tronco, buttate alla sera, quando la notte aiuta a rinfrescare.

Ripetere questa operazione un paio di volte alla settimana per un paio di settimane e vedere se le cose migliorano.

Ste

SaraMoma

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io, prima di essere troppo drastici, proverei a bagnarlo bene. Un paio di secchiellate di acqua alla base del tronco, buttate alla sera, quando la notte aiuta a rinfrescare.

Ripetere questa operazione un paio di volte alla settimana per un paio di settimane e vedere se le cose migliorano.

Ste

Ciao Ste grazie per la risposta sto provando così e speriamo si riprenda solo che gliela do alla mattina alle 7.30..oggi a guardarla aveva i getti nuovi con bruciature nelle punte delle foglie..uffa..incrocip le dita

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se tu bagni alla mattina il sole fa' evaporare tutto. Inoltre la terra si scalda in fretta e la tua bagnata ha un effetto molto relativo.
Bagnando alla sera hai molte ore di buio e "fresco" davanti.

Ste

Alto