• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Così bella!!! Ma CHE COS'E'??????

Mauro_Mil

Aspirante Giardinauta
la Provenza è piena di bellissime piante ricadenti da vasi con foglie grandi e verdissime, come si chiamano????

(quando potrò caricare la foto???????
o chi posso contattare per mandargliela????)

Ciao e grazie

Mauro

Mauro_Mil

Aspirante Giardinauta
eccola!
Misteriosa.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
niente fiori? vista così potrebbe sembrare ipomea, ma in questa stagione è fioritissima, in francia (sul mio balcone invece latita grrrrrr). la rubrica è quella giusta, vedrai che altri ti risponderanno, ciao

Mauro_Mil

Aspirante Giardinauta
grazie micia, no, non c'erano fiori, forse proprio non ne fa,
ed era cascante dai vasi, veramente bella.
ne abbiamo fregato un rametto e forse ha preso, lo vedremo fra un po'

:)

miciajulie

Fiorin Florello
allora NON è ipomea. cercherò in rete se trovo qualcosa (sai anch'io frequento spesso la francia...., e davvero lì ci sono piante frequentissime che da noi non si vedono mai) ciao!

Mauro_Mil

Aspirante Giardinauta
Marco...
l'edera è generalmente più scura ma soprattutto la foglia è "lobata",
questa è a forma di cuore o di "picche", piuttosto arrotondata...

Mauro_Mil

Aspirante Giardinauta
Hey!!!!
caro Kookab
mi sa proprio che è la "Margarita"!!!!!!
è giusto che non abbia fiori adesso? e magari mai?
grazie!!

Lore91

Giardinauta
salve,sono lorenzo,sono un nuovo iscritto al forum,(anche se ancora nn ho ben capito le dinamiche..!,qualcuno puo aiutarmi?),grazie!cmq la pianta ricadente d cui s parla , a mio parere,è una patata dolce..basta comprarla in un supermercato qualunque ,in aprile -maggio e metterla in un bicchiere pieno d'acqua per meta',tanta luce .. e si avra cosi una di queste belle piante ricadenti !spero tanto d nn essermi sbagliato..!1 saluto a tutti,spero in 1a risposta per potermi aiutare ad conoscere meglio e cm utilizzare qsto forum

Alto