• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è??

opuntya

Maestro Giardinauta
Domandina sciocca xchè siete degli espertoni :hands13: ma vediamo se indovinate cos'è questo? e che destino deve avere?
Lo butto? lo tengo? lo interro? insomma che ci fò?

varie010.jpg


varie011.jpg


Graziee!!! :Saluto:
 

reapervv3

Aspirante Giardinauta
mi ricorda una pianta dalle mie parti-di cui non so il nome- simile a questa in cui le bacche ancora verdi in foto, diventano rosso vivo.
 

michele87

Florello Senior
patrizia è sicuramente il frutto di un'aracea,sarà una calla colorata la pianta?le palline verdi sono i semi,poi maturando diventeranno rossi,sto cercando di far maturare un frutto di alocasia,dei 10 fiori che ha fatto,ancora nessuno vuole maturare,stanno seccando tutti:cry:
 

Papyrus

Master Florello
Si tratta di un frutto dell'Arum Italicum :D comunemente chiamato "Pan di serpe" è una pianta velenosa in tutte le sue parti, quindi cara Opuntia, ti suggerisco di buttarlo :D :lol:
 

lory82

Apprendista Florello
Si tratta di un frutto dell'Arum Italicum :D comunemente chiamato "Pan di serpe" è una pianta velenosa in tutte le sue parti, quindi cara Opuntia, ti suggerisco di buttarlo :D :lol:

Si si, è proprio l'arum. Sul catalogo bakker che proprio oggi mi è capitato di sfogliare, la chiamano "calla selvatica".

E' vero che è velenosa, ma a me piace molto il fogliame!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
patrizia è sicuramente il frutto di un'aracea,sarà una calla colorata la pianta?le palline verdi sono i semi,poi maturando diventeranno rossi,sto cercando di far maturare un frutto di alocasia,dei 10 fiori che ha fatto,ancora nessuno vuole maturare,stanno seccando tutti:cry:

Bravoooo Michele :hands13::hands13: hai ragione tu:hands13::hands13:
proviene proprio da una calla che ho piantato in primavera, ha fiorito e successivamente ho trovato al posto del fiore questa strana "cosa"che
non avevo mai visto :eek:
Complimentoniii!!!:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
patrizia è sicuramente il frutto di un'aracea,sarà una calla colorata la pianta?le palline verdi sono i semi,poi maturando diventeranno rossi,sto cercando di far maturare un frutto di alocasia,dei 10 fiori che ha fatto,ancora nessuno vuole maturare,stanno seccando tutti:cry:

Si si, è proprio l'arum. Sul catalogo bakker che proprio oggi mi è capitato di sfogliare, la chiamano "calla selvatica".

E' vero che è velenosa, ma a me piace molto il fogliame!!

..Se è velenosa proprio non lo sò e nemmeno conosco il nome scientifico
ma di sicuro è una calla e le sue foglie avevano piccole macule bianche.
siete proprio gagliardi :hands13: non c'è gusto a farvi gl'indovinelli xchè azzeccate subito :eek:k07:
ciao opuntya:hands13:
 
Alto