• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Qualcuno riconosce questa piantina???E' leggermente ricadente e strofinando le foglie emanano uno strano odore,i fiori sono piccoli,2/3cm...

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Lore tu hai le piante ''rare'' assai :confuso:
ma così belle:love:
sono curiosa se qualcuno del forum ce l'ha:hehe:

Anna

Giardinauta
Io le conservo dallo scorso anno, le ho lasciate fuori e con questo inverno mite non sono nemmeno morte, si stanno riprendendo e sono pronte a fiorire. La Bacopa esiste bianca, rosa, lilla e viola.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora avevo ragione io....ieri appena l'ho vista ho detto che era una Bacopa,però mi hanno detto che non lo era perchè le Bacopa hanno le foglie lisce,mentre queste sono pelose e fiori grandi e con gola gialla,questi sono piccoli e tinta unita!!Questa è in una composizione con una Surfinia dai fiori piccoli e una Lobelia,la composizione è molto carina e mi piace molto,però non mi sembra che possano stare insieme,voi che dite???ciao e grazie a tutti!!!

Alto